Santa Lucia,patrona della vista...
Rocco,ma hai letto l'articolo?
"A Reggio e Messina per un soffio è mancato l’appuntamento con un evento epocale senza precedenti nella storia dello Stretto, e cioè un accumulo di 20cm di neve in città, come non è accaduto neanche nelle storiche nevicate di 1929 e 1956".
Evento mancato,cioè potenziale...ma in realtà a Reggio & Messina non è caduto neanche un cm.
Appunto!!!! E aggiungo che l'articolo smentisce pure l'altra affermazione di Rocco ossia che in quei giorni a Reggio Calabria la temperatura era scesa a 0°. Manco per niente!!!!
Infatti non si è andati sotto i 3°
La temperatura è crollata fino a +3°C, un valore eccezionale, pur superiore agli 0°C da record toccati all’alba del 31 dicembre scorso.
Io vorrei capire come si fa a stravolgere un articolo in questo modo parlando di neve con accumuli fino a 20 cm e temperature fino a 0°![]()
beata gioventù...
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
Si ma quando quest'estate sono venuti alcuni miei parenti di Reggio, hanno detto che li ha nevicato due volte con accumulo, per questo io ho pensato che nella notizia quell'appuntamento epocale fosse che hanno fatto un 19 cm, altrimenti mi sarebbe sembrato strano un accumulo di quasi 20 cm. Ho interpretato male la notizia
Comunque per spezzare una lancia a favore di Rocco, scritta così la parte a caratteri più grandi fa pensare anche a me che che in città sia caduto un manto di poco inferiore ai 20 centimetri di neve. Ovviamente l'articolo andava letto per intero ma scrivere così quella parte ha proprio l'obiettivo di attirare l'attenzione sull'articolo. Sarebbe stato più corretto scriverlo solo dopo e specificare cosa si intendesse dire con quella frase. Comunque adesso la faccenda è chiarita e Rocco ha imparato che gli articoli di giornale Vanno letti per intero e con attenzione![]()
Ad ogni modo, lasciando da parte il discorso sulla neve, è assurdo accostare il febbraio 2015 al febbraio 1956 o 1929...cioè, ballano qualcosa come 6-7 gradi medi di differenza o giù di lì![]()
Una nevicata da 20 cm a Reggio credo che non si sia mai verificata nella storia, forse giusto durante l'era glaciale...
Comunque se si considera "gelido" un inverno caratterizzato da 3 giorni di neve (29-30-31 dicembre) e i restanti 87 dal nulla più assoluto, allora il mio amatissimo 2005 come dovrebbe essere considerato? Ancora mi ricordo i 2 mesi di nevicate continue fino a quote collinari, la storica nevicata da 30 cm a Cosenza, e i 5 metri di neve a monte Scuro a fine marzo
Diciamo che il concetto è chiaro e non è il caso, forse, di continuare l'assalto ...![]()
“Sopra le nuvole il meteo è noioso”
Segnalibri