Pagina 82 di 176 PrimaPrima ... 3272808182838492132 ... UltimaUltima
Risultati da 811 a 820 di 1754
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: i modelli matematici dell'Estate 2016

Citazione Originariamente Scritto da Diego77 Visualizza Messaggio
    Anche chi lavora con l'aria condizionata non se la passa male
    Dove sto io ora non la sopportano molto, per cui vanno di finestre aperte e caldo boia.
    Senza considerare che tutti gli spostamenti che devi fare fuori ufficio al sole e sull'asfalto cocente con camicia a manica lunga.

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    Dove sto io ora non la sopportano molto, per cui vanno di finestre aperte e caldo boia.
    Senza considerare che tutti gli spostamenti che devi fare fuori ufficio al sole e sull'asfalto cocente con camicia a manica lunga.
    Questa non l'ho mai capita. Capisco il decoro, capisco magari chi lavora in una azienda importante e magari deve avere a che fare con il pubblico. Questa volendo ci sta (anche se potremmo discutere anche di questo).
    Ma il costringere lavoratori in ufficio a portare una "divisa" quando si schianta di caldo non giova a nessuno.
    Nonostante io lavori in un'azienda di alto profilo, noi in ufficio veniamo veramente come ci pare, a parte la receptionist e il capo supremo assoluto totale globale.
    Quando andai alla sede di Singapore venni messo a conoscenza del fatto che li' sono piu' formali di noi europei e sono stato costretto ad andarmene in giro in camicia e pantaloni lunghi.
    Neanche a dirlo, quando tornero' li' a novembre ho gia' discusso con il capo della sezione di Singapore e le ho spiegato che non s'ha da fare per x motivi, a meno che non mi facciano incontrare dei clienti, che nel nostro campo sono in genere gente molto importante.
    Lei ha compreso i motivi e (infatti i miei colleghi norvegesi ora vanno li' molto piu' comodi rispetto agli anni passati).
    Trovo che il comfort dei lavoratori sia una delle chiavi piu' importanti per massimizzare la produzione - nei limiti ovviamente del ruolo ricoperto. Se mi mandassero in giro per navi o dietro una scrivania in giacca e cravatta probabilmente mi roderebbe talmente tanto che non produrrei come ora.
    Per fortuna in Norvegia c'e' una liberta' invidiabile a riguardo.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Questa non l'ho mai capita. Capisco il decoro, capisco magari chi lavora in una azienda importante e magari deve avere a che fare con il pubblico. Questa volendo ci sta (anche se potremmo discutere anche di questo).
    Ma il costringere lavoratori in ufficio a portare una "divisa" quando si schianta di caldo non giova a nessuno.
    Nonostante io lavori in un'azienda di alto profilo, noi in ufficio veniamo veramente come ci pare, a parte la receptionist e il capo supremo assoluto totale globale.
    Quando andai alla sede di Singapore venni messo a conoscenza del fatto che li' sono piu' formali di noi europei e sono stato costretto ad andarmene in giro in camicia e pantaloni lunghi.
    Neanche a dirlo, quando tornero' li' a novembre ho gia' discusso con il capo della sezione di Singapore e le ho spiegato che non s'ha da fare per x motivi, a meno che non mi facciano incontrare dei clienti, che nel nostro campo sono in genere gente molto importante.
    Lei ha compreso i motivi e (infatti i miei colleghi norvegesi ora vanno li' molto piu' comodi rispetto agli anni passati).
    Trovo che il comfort dei lavoratori sia una delle chiavi piu' importanti per massimizzare la produzione - nei limiti ovviamente del ruolo ricoperto. Se mi mandassero in giro per navi o dietro una scrivania in giacca e cravatta probabilmente mi roderebbe talmente tanto che non produrrei come ora.
    Per fortuna in Norvegia c'e' una liberta' invidiabile a riguardo.
    Mondi distanti Italia e Norvegia da questo punto di vista. Anche se qualcosa da noi sta cambiando.

Vento moderato
    Menzionato
    3 Post(s)

Gfs run 12 nel lungo mi fa paura..
    Spero in run farlocco.

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da daredevil71 Visualizza Messaggio
    Gfs run 12 nel lungo mi fa paura..
    .
    anche a me fa paura oggi:

A situation with 10-15 m/s DLS and 1000-1500 J/kg MLCAPE allows organized cells with large hail. Initiation will probably be isolated. Mid level lapse rates are weak, but delta-theta-e over 20K supports severe downbursts.
    Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 04/07/2016 alle 09:53

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    64 Post(s)

Continueremo in un contesto simil zonale per alcuni giorni.
    Poi una più ampia oscillazione del getto dovrebbe portare dapprima una moderata ondata di calore sulla penisola seguita da un rientro nord atlantico.
    Al momento pare che l'onda di calore debba assumere caratteri transitori / prefrontali.
    Impossibile determinare le modalità di rientro del getto atlantico

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Continueremo in un contesto simil zonale per alcuni giorni.
    Poi una più ampia oscillazione del getto dovrebbe portare dapprima una moderata ondata di calore sulla penisola seguita da un rientro nord atlantico.
    Al momento pare che l'onda di calore debba assumere caratteri transitori / prefrontali.
    Impossibile determinare le modalità di rientro del getto atlantico
    stasera abbiamo una linea molto instabile al Centro Italia speriamo di uscirne senza danni:
    Rtavn241.gif

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    64 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    stasera abbiamo una linea molto instabile al Centro Italia speriamo di uscirne senza danni:
    Rtavn241.gif
    Avevo notato Ale.
    Tieni conto che ieri pomeriggio con la debole attività cumuliforme siamo lievitati con i DP a 21°......
    Tanta energia in gioco.
    Sicuramente non saranno fenomeni estesi ma potrebbero essere violenti

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

c'è una tendenza a lungo termine che sembra comune fra i maggiori GM ad inizio seconda decade di Luglio per un ingresso Nord-Atlantico, più evidente in GFS, causa una risalita Azzoriana finalmente un pò più decisa ... in GFS06z anche molto ben evidente quella si che è una rinfrescata ...

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

GFS06z anche TROPPO buone ... magari

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •