Non è un troll
È solo una analfabeta
se l'avvitamento del nocciolo Nord-Atlantico avviene troppo a W c'è il rischio di richiamare aria più fresca da NE, slittando il flusso d'aria più calda verso ovest ... è quello che accade in GFS06z, che è un vero festival dei temporali![]()
[QUOTE=Pyntakx;1060374300]Io ne vedo eccome di incertezze. Osserva:
Ecmwf 12z di venerdì 27 maggio, proiezione a 10 giorni.
Immagine
Ecmwf 12z di oggi, proiezione a 5 giorni.
Immagine
In 5 giorni e 10 emissioni si è passati da un'ondata di caldo che avrebbe raggiunto il suo apice lunedì prossimo ad un semplice cuneo anticiclonico con temperature nella media del periodo. Per non parlare delle differenze tra NATL e SCAND. Di conseguenza in questi giorni tutto ciò che viene proposto a più di 5-6 giorni di distanza dai modelli va ignorato o considerato per quello che è, cioè un'ipotesi messa lì a casaccio.[/QUOT
qui non sò mandare msg pri
vati nè cercare un moderatore
fulminie saette...da segnalare..
Ancora incerta la Longitudine dell'Asse dell'HP e questo rende le Previsioni per la prossima settimana confuse.
In ogni caso, il NordOvest rischia una bella scaldata mentre lo Jonio avra' Temperature normali e ventilazione da NW (pure Instabilita'?)
[QUOTE=luisabollati;1060374436]Non ce ne sarà bisogno alcuno.
Fulminiesaette si prenderà un ban di due settimane, in quanto se da fastidio un messaggio si segnala al moderatore, invece di passare alle offese pubbliche.
Lei invece, siccome non ha minimamente compreso come ci si pone su un forum, ci saluta definitivamente. Di troll non ne abbiamo bisogno.
interessante gfs06
quella posizione dell'hp è l'ideale per botti forti in estate per il sud-est Italia e Sicilia...
pure gli spaghi restano attorno alla media ...
Nessuna scaldata in previsione
qui invece le correnti orientali probabilmente ci metteranno sottovento, con temporali verso SW che coinvolgeranno le prealpi.
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
Segnalibri