beh...se si imbuca li lo posso tranquillamente sopportare![]()
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
ottimo run pro altri
che balletti però, ste retrogressioni fanno penare
12Z pro alto adriatico....al sud tantissima piogga e neve a quote medie...ma l'importante era confermare la dinamica, aspettando ECMWF.
beh... inverno
180-7.GIF
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Per Marche, Romagna ed Est Emilia gran bella roba il passaggio fra Sabato 17 pome e Domenica 18 mattina.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
La traiettoria è spettacolare, da prendere con le pinze, ma affascinante..
Inutile parlare di isoterme al momento, ovviamente
Ma anche parlare di minimi e traiettorie è inutile..
In ottica italica generale è positivo il run
Adesso aspettiamo di vedere le ens
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
opinione personale:
il west shift è netto direi ed è dovuto alla maggiore "curvatura" nel suo asse SW-NE dell'alta pressione europea con conseguente possibilità di cut-off dell'area GELIDA.
Detto questo la soluzione proposta da GFS mi sembra il massimo a cui si può ambire, per i fenomeni si vede quali sarebbero le zone più coinvolte, per il gelo direi tutta Italia, senza dimenticare che è aria gelida di prima qualità che staziona da tanto oramai lì.
Riflessione generale: bisogna sperare nello stacco a goccia e sperare di essere i bersagli con l'eventuale retrogressione della massa gelida.
PS UKMO Buono
Muro invalicabile asse Iberia - Norvegia
Nivofilo puro, Caldofilo dal 1 Aprile al 31 Agosto
sarebbe una botta di deretano spettacolare
gfs-0-204.png
Segnalibri