Pagina 181 di 340 PrimaPrima ... 81131171179180181182183191231281 ... UltimaUltima
Risultati da 1,801 a 1,810 di 3399
    Vento moderato L'avatar di Lupo93
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Dicembre 2016: commenti e discussioni sui modelli previsionali

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì hai ragione, si ridicolizza da solo.... vedi risposta appena sopra. vabbeh, ce lo terremo così.

direi che oramai ci siamo, la strada è tracciata, i GM sono concordi alle 144h. gran scoppola si è preso GFS, davvero un grosso abbaglio...

Allegato 446841
    Si infatti. Se è così non possiamo cambiarlo 😆
    Si gfs a questo giro si è preso una bella batosta.
    Certo che poi con un Vp così, come lo vedono i GM, la vedo dura per un cambiamento abbastanza veloce.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

incredibile come adesso invece la situazione si sia fatta più predicibile ed i run siano più congrui l'un con l'altro...

gfsnh-0-168.png

tolti i 200km di differenza della depressione nel Med. occ. il resto è praticamente sovrapponibile a 168h di distanza... due giorni fa non si potevano sovrapporre due runs nemmeno a 72h
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    0 Post(s)

In questo run tornano ad esserci più precipitazioni, ma con peggioramento termico.

Vento moderato L'avatar di Roberto1978
    Menzionato
    0 Post(s)

mio avviso reputo gli ultimi aggiornamenti veramente di un ridicolo assurdo... di certo come ogni evento gelido in avvicinamento o si ritratta o si posticipa! A mio avviso visti gli ultimi modellami vari e come qualcuno ha detto prima di NATALE non ci saranno irruzioni... se non un pò d'acqua sui settori orientali...
    Quantomeno per ondate fredde aspetterei la seconda settimana di Gennaio, periodo per il quale è stato sempre propizio per qualche irruzioncina fredda!

Roberto Morgantini
    Stazione attiva dal 2003 (Davis V.P.2 )

Website -> Faceweather.it

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Roberto1978 Visualizza Messaggio
    mio avviso reputo gli ultimi aggiornamenti veramente di un ridicolo assurdo... di certo come ogni evento gelido in avvicinamento o si ritratta o si posticipa! A mio avviso visti gli ultimi modellami vari e come qualcuno ha detto prima di NATALE non ci saranno irruzioni... se non un pò d'acqua sui settori orientali...
    Quantomeno per ondate fredde aspetterei la seconda settimana di Gennaio, periodo per il quale è stato sempre propizio per qualche irruzioncina fredda!
    date le ultime performance io non avevo dato alcuna credibilità a gfs... che infatti si è rivelato un abbaglio.

grande costanza invece di reading, il quale, una volta individuato il cut off a 240h, l' ha tenuto imperterrito sulle carte (naturalmente con gli aggiustamenti del caso) e anche nel dopo si rivela stabilissimo.

comunque che fine ha fatto la stanza HP... era na genialata e molto utile sarebbe...
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Io sto ancora aspettando il dicembre freddo e nevoso visto dal 90% dei longer
    dovresti condividerle queste informazioni perchè io 9 su 10 non li ho letti/ trovati.
    Potresti farci partecipi dei commenti freddi e nevosi italici di questi guru?

Vento moderato L'avatar di valdoman
    Menzionato
    2 Post(s)

Bene, ora che il vpt si è ricompattato senza precondizionamento da Nam oltre la soglia +1,5 quindi secondo voi quando inizierà il fisiologico calo? Se la stratosfera se ne rimarrà buona possiamo ipotizzare una seconda parte di gennaio e febbraio più dinamici? O ci sarà il rischio di un inverno da incubo secco e stabile in stile 88/89, 94/95, 06/07?
    Se qualcuno ha dati alla mano (indici di quegli inverni secchi e miti) si faccia avanti, grazie..

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Menzionato
    0 Post(s)

Gem rispetto a stamattina la vede così.

Menzionato
    451 Post(s)

gfsnh-0-360.png

viva il long di GFS che ci regala sempre grandi gioie

scherzi a parte, ripartiamo da qui:

gfsnh-0-180.png

abbiamo almeno almeno una settimana buona in cui prendiamo atto del nulla di fatto, ci accontentiamo dell'inversione e di un rientro in media, un po' di seccume per molti, forse qualche pioggia per pochi, e diamo uno sguardo alle carte senza "nulla da perdere". magari, e dico magari, salta fuori un buon evento attorno al periodo natalizio.

Menzionato
    451 Post(s)

UN144-21.GIF

UKMO a 144h mette d'accordo tutti, pioggia per nessuno e via andare. a livello emisferico direi perfettamente sovrapponibile a GFS. ci tocca aspettare un reset importante, una rotazione del VP e via.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •