non è che ci si può aspettare uno stravolgimento nel modellame entro le 144h...quando si tratta di HP, è difficile che ci siano ribaltoni previsionali in quanto l'HP per proprie caratteristiche intrinseche, è più facile da prevedere ed ha meno variabili per cui si possa arrivare a un imprevisto. quello che dobbiamo vedere è il dopo, verso il long, inteso come 180h...dagli spaghi si vedevano alcune soluzioni orientali molto buone, e questo run potrebbe proporla con la discesa di un bel vortice dalla scandinavia...e l'HP è più propensa a ergersi verso NE e tagliarne l'alimentazione a favorire una retrogressione
gfsnh-0-144.png
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
e occhio a UKMO, che a 120h, anzicchè proporre un blando cicloncino ballonzolante sul portogallo, lo vede molto più vigoroso e in avanzata verso E...potrebbe essere anche quello a sparigliare le carte in tavola
UW120-21.GIF
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
beh gfs non mi dispiace rispetto ai run mattutini, anche ukmo
ohi boh...io mi incarto queste UKMO e me le porto a casa...
UW144-21.GIF
certo ma tieni conto che a noi interessano più la disposizione dei flussi, quanto salgono e portano a nord i massimi pressori che non la vicinanza dell'aria fredda perchè se abbiamo una buona disposizione a w poi l'aria fredda fa in fretta a mettersi in moto e raggiungerci
al contrario il rischio è di vedere l'aria artica stazionare a due passi senza poter mai avanzare di un metro
basterebbe così poco con tutto quel gelo ...![]()
Segnalibri