sì posso anche concordare ma rimane oggetttivo il dato che in un'atmosfera caotica la condizione dominata da una cellula altopressoria presenta meno variabili da individuare che non l'esatto traiettoria di una retrogressione, alla medesima distanza temporale
ECMWF00: HP ad oltranza. Carte da urlo. Non c'e' altro da aggiungere.
Bisogna lavorarci su ma almeno ECMWF 00 nel lungo qualcosa di interessante lo fanno vedere
Il getto rallenta e l'hp si infila verso Nord, nel disperato tentativo di fare un ponte con la cella sulla Kamchatka.
Si tratta sempre di un barlume eh, ma quantomeno il tentativo di uscire dal pantano (eufemismo) nel lungo termine ci sarebbe, a differenza di GFS.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Direi che per 10 giorni almeno possiamo metterci l anima in pace
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
Dai modelli mattutini sembra che lo spread si concentri su Terranova, infatti l'asse del JS atlantico determina davanti alla sua destra le alte pressioni e davanti alla sua sinistra le basse pressioni:
gfsnh-0-168.pnggfsnh-5-168.png
Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 03/12/2016 alle 11:22
_ens.png
Qui al sud lato adriatico spaghi chiusi ma in media (o poco sopra o poco sotto).
Poi dal 9 tendono a...salire.
Ma sappiamo che tutto può cambiare (più che altro speriamo).
Certo, non è che siccome è iniziato dicembre debba iniziare automaticamente l'inverno, però, certo, quella è una speranza legittima ma che non sempre si avvera.
Per ora c'è poco da dire...risparmiamo le batterie della tastiera del PC (almeno per questo sito) e continuiamo a vivere...ci mancherebbe pure...![]()
"...if you try the best you can, the best you can is good enough". TY 2000
Segnalibri