Pagina 208 di 340 PrimaPrima ... 108158198206207208209210218258308 ... UltimaUltima
Risultati da 2,071 a 2,080 di 3399
    Vento moderato L'avatar di alexmaniameteo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Dicembre 2016: commenti e discussioni sui modelli previsionali

Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    ma quello che propone GFS06 è ancora distante anni luce dalle dinamiche buraniche dei due modelli europei

poi per carità eh, già con le carte a medio termine è inverno pieno (molto belle per il Nord sopratutto) ma il gelo vero al momento non viene letto da GFS, non avviene il distacco della grande massa d'aria gelida

per il resto, tutto può ancora accadere ovviamente, anche UKMO e GEM sono favorevoli e non solo ECMWF per un evento degno di nota però al momento c'è l'americano che frena
    vero. secondo me dalle 168 addirittura peggiorano rispetto allo 00 sempre con riferimento area russo siberiana

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

è migliorato verso nord, c'è un espansione dell'area di alta pressione sul mare di Barents capace di distaccare il grande gelo (e sarebbe davvero biblico il freddo da quelle parti, senza scherzi) poi però non riesce e si stacca solo aria moderatamente fredda artica che poi impatta il nord Italia con una dinamica favorevole anche a nevicate a basse quote

gli elementi in gioco sono molto interessanti, come detto ieri sono proprio queste dinamiche strette il preludio di grande avvenzioni gelide di matrice continentale, il problema è che tuttavia o ti giochi l'evento oppure arrivano le briciole

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

C'è una cosa che non mi convince in GFS06... ci sarebbe un uragano centrato sul polo geografico. Secondo me legge male questa dinamica... non vorrei che poi andasse a "sistemare" il buco nero molto più a sud.
    Ecco, la sfreddata in seno a una circolazione secondaria è figlia di un VP "polocentrico"... se mi sposti le vorticità 1000 km più a sud, vedete che se ne va 1000 km più a sud anche la colata

Vento moderato L'avatar di alexmaniameteo
    Menzionato
    0 Post(s)

è migliorato verso nord, c'è un espansione dell'area di alta pressione sul mare di Barents capace di distaccare il grande gelo (e sarebbe davvero biblico il freddo da quelle parti, senza scherzi) poi però non riesce e si stacca solo aria moderatamente fredda artica che poi impatta il nord Italia con una dinamica favorevole anche a nevicate a basse quote

gli elementi in gioco sono molto interessanti, come detto ieri sono proprio queste dinamiche strette il preludio di grande avvenzioni gelide di matrice continentale, il problema è che tuttavia o ti giochi l'evento oppure arrivano le briciole
    comunque vada visti i tempi non ci sara da lamentarsi

Vento moderato L'avatar di Roberto1978
    Menzionato
    0 Post(s)

[...] il problema è che tuttavia o ti giochi l'evento oppure arrivano le briciole
    e co sta frase HAI DETTO TUTTO! IL PROBLEMA che se ben vada arrivano sempre le briciole!

Roberto Morgantini
    Stazione attiva dal 2003 (Davis V.P.2 )

Website -> Faceweather.it

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    64 Post(s)

Negli ultimi 3 anni per la puzza di qualcosa del genere a 144 ore avremmo pagato i soldi.
    Giust'appunto ieri sera guardavo sul pc di casa che avevo salvato un ENS di GEM dell'anno scorso a 192 ore.....
    E ho detto tutto

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Negli ultimi 3 anni per la puzza di qualcosa del genere a 144 ore avremmo pagato i soldi.
    Giust'appunto ieri sera guardavo sul pc di casa che avevo salvato un ENS di GEM dell'anno scorso a 192 ore.....
    E ho detto tutto
    questa è una macchia indelebile nella tua carriera
    vabbè un momento di debolezza capita a tutti, sei perdonato

Vento moderato L'avatar di Lupo93
    Menzionato
    0 Post(s)

Gfs non sarà "bello" come gli inglesi, ma comunque non è un run da buttare via.
    Ci possiamo giocare qualcosa di importante secondo me.
    La strada è quella giusta, senza farsi prendere dal entusiasmo.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

gfs nel medio è meglio degli inglesi, sottomedia moderato per una settimana circa, nel long invece mi lascia più perplesso. praticamente per lui non c'è opposizione termica in sede russa...
    Si vis pacem, para bellum.

Vento moderato L'avatar di Lupo93
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    gfs nel medio è meglio degli inglesi, sottomedia moderato per una settimana circa, nel long invece mi lascia più perplesso. praticamente per lui non c'è opposizione termica in sede russa...
    Questo è strano.
    Anche se sappiamo come i modelli facciano fatica nel vedere un opposizione termica.
    Vediamo le ens da che parte vanno.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •