Pagina 151 di 415 PrimaPrima ... 51101141149150151152153161201251 ... UltimaUltima
Risultati da 1,501 a 1,510 di 4150
    Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    42 Post(s)

Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

Citazione Originariamente Scritto da estmarche Visualizza Messaggio
    Siamo passati da 10 giorni di freddo (previsti nel fantameteo fino a pochi giorni fa)per buona parte d'Italia , a 48 ore scarse che man mano diventeranno sempre più sterili con ritorno di HP eppure c'è chi riesce a vedere positivo...mha
    Punti di vista alternativi. Siamo passati da un eterno miraggio di freddo a 10 giorni con tempi di ritorno trentennali, a un affondo freddo ormai quasi nel breve termine, su cui finalmente si può ragionare e fare ipotesi concrete, sperando vada per il meglio.

Continuerò fino allo sfinimento a ripeterlo: le carte a 10 o più giorni non esistono (ed è inutile e anzi deleterio selezionare quei pochi casi in cui una tendenza a 10 giorni si è tradotta in episodi favorevoli, essendo la probabilità bassissima).

Inviato da HAL 9000

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Adriatic snow effect Visualizza Messaggio
    si vabbe' minima in contesto anticiclonico con correnti da est, ..e' solo inversione termica, pure da me ieri sera alle 2 di notte la macchina mi segnava -1
    E allora? Le medie sono fatte anche di inversione termica eh, non è che negli anni passati non esistesse (anzi...).
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Vento moderato L'avatar di Lupo93
    Menzionato
    0 Post(s)

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    quello in arrivo per la Befana è un remake del gelo di fine 2014 ... senza parole stamattina !

Il dopo è peggiorato nettamente ma: 1) è in arrivo comunque qualcosa di serio prima 2) c'è ancora un certo margine di incertezza

Vediamo se si riesce a w-shiftare ulteriormente, in Europa il gelo sarà imponente con questa irruzione, magari se entra un pelo più a W è dura di più fa felici in molti

PS: Buon 2017 !!!

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
    Infatti per ora scarseggerebbero le precipitazioni, non così abbondanti causa mancanza di minimi seri. Nel 2014 a me nadò male sotto questo punto di vista e temo di replicare. Dispiacerebbe visto il gelo sopra la capoccia. Spero anch'io quindi in una maggiore inclinazione delle correnti.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Vento moderato L'avatar di Lupo93
    Menzionato
    0 Post(s)

Comunque vedendo lo spread, le possibilità che la colata possa andare leggermente più ad ovest ci sono.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Vento moderato L'avatar di Z_M
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da paolino78 Visualizza Messaggio
    addirittura arriveremo a
    +2...nelle previsioni odierne....con ao fortemente negativo

i due indici viaggiano spesso appaiati ma non sempre, come in questo caso

Citazione Originariamente Scritto da Fabry18 Visualizza Messaggio
    Quello che di vede dal grafico di ao e nao è che le resistenze del vp alla fase negativa dovrebbero essere piu del previsto e la nao balza in alto con un picco relativamente breve.quello che potrebbe preoccupare è un procrastinare la fase di ao e nao negativa e metterla senpre in coda per un fatto puramente statistico.vedremo..siamo conunque in balia dei modelli troposferici

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    anche io notavo che una certa discesa è prevista solo a distanze temporali molto alte, con tutti i limiti di affidabilità che ne conseguono

Vento teso L'avatar di tempesta82
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopazzo Visualizza Messaggio
    Sta a vedere che a 72 ore fa come nel 2006
    Non scrivo mai in questa pagina perché con il passare degli anni si è cercata di monopolizzarla agli utenti del nord. Il tuo commento,con tanto di risata sarcastica e inappropriata,rappresenta ciò che dico. Intervento puerile e di basso livello.
    Mi scuso con i moderatori per il mio intervento ma sarei stato ipocrita se non l'avessi scritto....

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Vedendo il 12z per ora mi sentirei di dire che la colata sta venendo pure accentuata in questo run...forse sbaglio eh
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Vento fresco L'avatar di Alessandro669
    Menzionato
    1 Post(s)

leggero W shift come accennavo oggi ..l'hp sale meglio verso NE

Burrasca
    Menzionato
    17 Post(s)

Leggero sw shift di gfs12z. Che carta che sta uscendo fuori!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •