fermate tutto voglio questa
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Abbiamo avuto un ribaltamento di pattern emisferico in pochissimi run, confermo anche io la scarsa performance di tutti i GM in questo caso. Io stesso, come ho anche scritto, davo ormai per scontato una continuazione che portasse al pieno compimento del 3 waves pattern cosa che invece non avverrà, a favore di un più semplice pattern a 2 onde. Ecco quanto ho detto sotto forma di grafici, qui si vede quello del 30 dicembre dove abbiamo un chiarissimo segnale forte di 3 waves
IMG_4790.GIF
mentre qui abbiamo quello aggiornato stamattina che vira a favore del pattern a 2 onde
IMG_4789.GIF
poteva essere un ondata storica ma siamo qui a mangiarci le mani come al solito,per la immancabile accellerata del getto che sul piu bello sposta la colata ad est, che iella![]()
Portiamo pazienza, ad intuito e confrontando con altre annate potrebbe essere solo l'inizio.
Tutti i modelli vedono altre discese meridiane dopo quella dell'Epifania, gfs il più occidentale, gem e ecmwf leggermente più orientali, attendiamo conferme.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
La butto la, così a pelle.
Si inizia dall'Epifania con discese artiche in successione via via sempre più occidentali fino a totale sblocco del pattern di hp che ha dominato finora il Mediterraneo. Gran finale con alta atlantica che abbraccia l'alta russa in formazione.
Da tale asse di hp ne scaturirà una circolazione gelida continentale su Europa centro meridionale che manterrà temperature sotto media..
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Eh già poteva essere un ondata storica invece ci ritroveremo solo con la -10/-12°C che abbraccia tutta l'Italia, con nevicate fino sulle coste siciliane e con ripetute giornate di ghiaccio ovunque!
108-7IT.gif
Che scempio![]()
Se si continuerà a confermare le carte odierne andremo ad un evento davvero memorabile per tutto il Sud Italia isole comprese!!
Stazione Meteo - Augusta (SR) - Zona Borgata Nord
http://augustaborgatanord.altervista.org/
Segnalibri