Pagina 167 di 415 PrimaPrima ... 67117157165166167168169177217267 ... UltimaUltima
Risultati da 1,661 a 1,670 di 4150
    Silentsnow
    Ospite

Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

Citazione Originariamente Scritto da valdoman Visualizza Messaggio
    Con gfs18 si riconfermano le ipotesi di qualche giorno fa. Le prime discese artiche farebbero da apripista a successivi affondi sempre più occidentali. Gennaio dinamico con trasferimento del maltempo dal mediterraneo orientale a quello centro occidentale?
    Sarebbe anche giusto un periodo caldo e stabile in Turchia....

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Sarebbe giusta... un pò di neve in montagna... e anche in pianura. Sti rientri da ovest super atlantici se non c'è "er cuscino" a noi del nord portano acqua... con cui qualcuno potrà gioire, ma sai come è? Siamo in inverno....

Vento moderato L'avatar di Lupo93
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Immagine

Spread ecmwf alla stessa ora
    Immagine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Lo spread in gfs si è praticamente annullato, al contrario di reading.
    Insomma domani è un altro giorno e si vedrà. 😊

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Brezza leggera L'avatar di diegus098601
    Menzionato
    0 Post(s)

fermate tutto voglio questa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    70 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Guarda albedo, non mi sono mai sognato di parlare di prp e l'ho anche scritto e per i motivi che tu hai giustamente addotto. ...ma sulla tendenza ero strasicuro, ens su ens che giorno dopo giorno hanno mostrato un graduale calo della media, logicamente mi lasciavano ben pochi dubbi.....ora tutto ciò potrebbe solo significare uno shift temporale e quindi anziché dal 10 il cambio deciso potrebbe fare dal 13/15 del mese, ma sta di fatto che la prest sia stata indecente.
    Abbiamo avuto un ribaltamento di pattern emisferico in pochissimi run, confermo anche io la scarsa performance di tutti i GM in questo caso. Io stesso, come ho anche scritto, davo ormai per scontato una continuazione che portasse al pieno compimento del 3 waves pattern cosa che invece non avverrà, a favore di un più semplice pattern a 2 onde. Ecco quanto ho detto sotto forma di grafici, qui si vede quello del 30 dicembre dove abbiamo un chiarissimo segnale forte di 3 waves
    IMG_4790.GIF
    mentre qui abbiamo quello aggiornato stamattina che vira a favore del pattern a 2 onde
    IMG_4789.GIF

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

poteva essere un ondata storica ma siamo qui a mangiarci le mani come al solito,per la immancabile accellerata del getto che sul piu bello sposta la colata ad est, che iella

Vento moderato L'avatar di valdoman
    Menzionato
    2 Post(s)

Portiamo pazienza, ad intuito e confrontando con altre annate potrebbe essere solo l'inizio.
    Tutti i modelli vedono altre discese meridiane dopo quella dell'Epifania, gfs il più occidentale, gem e ecmwf leggermente più orientali, attendiamo conferme.

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da valdoman Visualizza Messaggio
    Portiamo pazienza, ad intuito e confrontando con altre annate potrebbe essere solo l'inizio.
    Tutti i modelli vedono altre discese meridiane dopo quella dell'Epifania, gfs il più occidentale, gem e ecmwf leggermente più orientali, attendiamo conferme.

si potrebbero esserci altre occasioni, pero dicevo se guardi la 72 di reading ,pensi ,il freddo entra anche dal rodano ,invece no la depressione sull'islanda prende miracolosamente vigore e puff....

Vento moderato L'avatar di valdoman
    Menzionato
    2 Post(s)

La butto la, così a pelle.
    Si inizia dall'Epifania con discese artiche in successione via via sempre più occidentali fino a totale sblocco del pattern di hp che ha dominato finora il Mediterraneo. Gran finale con alta atlantica che abbraccia l'alta russa in formazione.
    Da tale asse di hp ne scaturirà una circolazione gelida continentale su Europa centro meridionale che manterrà temperature sotto media..

Vento fresco L'avatar di TirrenoLow
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da iceberg Visualizza Messaggio
    poteva essere un ondata storica ma siamo qui a mangiarci le mani come al solito,per la immancabile accellerata del getto che sul piu bello sposta la colata ad est, che iella

Eh già poteva essere un ondata storica invece ci ritroveremo solo con la -10/-12°C che abbraccia tutta l'Italia, con nevicate fino sulle coste siciliane e con ripetute giornate di ghiaccio ovunque!

108-7IT.gif

Che scempio
    Nello studio delle cause e nella successione dei fenomeni

www.meteoporano.it

Vento fresco L'avatar di Augustano DOC
    Menzionato
    1 Post(s)

Se si continuerà a confermare le carte odierne andremo ad un evento davvero memorabile per tutto il Sud Italia isole comprese!!
    Stazione Meteo - Augusta (SR) - Zona Borgata Nord
    http://augustaborgatanord.altervista.org/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •