Analizzando Ao(che interessa relativamente) e nao vediamo come al 16 gennaio risultino entrambe ancora positive;ergo,le traiettorie che evidenzia ECMWF forse sono un pò azzardate....ricordando che sono descrittivi e che possono cambiare di colpo senza alcun problema come è successo tante volte.
![]()
Si vis pacem, para bellum.
io rimango molto pessimista per il Nord. La meteo è pigra e percorre sempre gli stessi percorsi. Se qualcosa cambia sarà più in la
Infatti: mentre il CentroSud e' in una botte di ferro (per Neve o tutt'al piu' pioggia), al Nord, specie a Nord del Po, il problema continuano ad essere le Precipitazioni che mancano da fine Novembre (salvo alcune zone del Piemonte).ECMWF00 vede cose interessanti ma sempre nel Long Range (probabilita' 0).
per vedere un cambio al Nord deve cambiare pattern, ovvero...venire caldo (purtroppo). Ma il mostro di hp che sta ad ovest invece di lasciare la strada spianata all'atlantico e alle nevicate d'addolcimento, si coricherà su di noi ponendo fine a questa ondata di freddo che ha portato tanta neve al sud e zero al nord.
Per le precipitazioni al Nord se ne riparlerà forse a febbraio, ma in un contesto caldo, ma ho idea che fino ad aprile, maggio il nord non veda niente
Dati meteo in diretta dalla mia Davis VP2 sul sito del Centro Meteo Lombardo http://www.centrometeolombardo.com/c...tType=Stazioni
"Vola solo chi osa farlo"
senza offese...che gran puttanata che hai detto....per poi nn dire della seconda parte del tuo messaggio, dove ti spingi oltre la primavera....da questo si capisce quanto ne sai di meteo.....poi dove si vede la fine del freddo?
Ma perchè certa gente deve scrivere messaggi così privi di meteo? Perchè qui di meteo non c'è niente!
Si continua a vedere fronti non freddi, ma gelati, provenire dalle zone russe, tanto decantati negli anni passati, e oggi che ci sono...mah!
L'unico neo è l'assenza di neve sull'arco alpino, altrimenti sarebbe, dopo un dicembre mite, un gennaio FANTASTICO! Ma siamo ancora in tempo a farlo diventare ottimo.
Vero, nn si vedono grandi LP, ma ciò non esclude che possano formarsi!
Segnalibri