Però scusami. ...senza polemica. ...ma non mi pare che il colonnello abbia offeso nessuno. ...ha fatto una disamina direi anche abbastanza condivisibile. ..l'ondata di freddo più forte? Non so. ... la più duratura? Probabile ...tra l'altro inglobando possibili nevicate ancora al centro sud. ..quindi? ...Lui che è Perugino laureatosi a Roma cosa mai c'entra con la Brianza? ?.......La passata nevosa del Sud è stata celebrata ovunque anche all'estero cosa vuoi di più? Saluti.
guarda che stai facendo una polemica inutile ... nell'articolo c'è scritto che quella in arrivo sarà l'ondata di freddo più intensa di tutte di questo mese, questo è oggettivamente impossibile perchè non è previsto l'arrivo di nessuna ondata di gelo intensa come quella appena trascorsa. La citazione di Cologno Monzese, poi, è una battuta: era per dire che forse Giuliacci dice così perchè probabilmente nevicherà a Milano, dove ha sede il CEM e gli studi di Cologno Monzese, perciò la definisce "la più intensa"![]()
Infatti chi legge l'articolo potrebbe pensare che chissà cosa diavolo stia arrivando visti gli ultimi fatti di cronaca meteo. Roba da correre nei supermercati a far scorte di viveri.....Inoltre credo che abbia sopravvalutato (stante i modelli) il freddo sulle centrali adriatiche. Non credo proprio che arrivi a nevicare sulle coste abruzzesi e sud marchigiane a meno che non intendesse anche fiocchi marci.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Modelli stamani indubbiamente peggiorati su tutta la linea breve/medio/lungo.
Ci attende comunque un lungo periodo sottomedia per il quale in altre annate avremmo donato sangue all'ISIS ma, viste le prospettive di ieri, rimaniamo un po' a naso storto.
Parlando dell'orto sotto casa, ancora ottime possibiltà di neve per Domenica ma iniziamo ad esser al limite con le termiche![]()
dopo la botta avuta era impensabile un altra ondata top, pero mi aspetto altro tra non molto ,a livello statistico queste grosse ondate fredde spesso hanno avuto dei seguiti in periodi successivi di 20/30 giorni
E invece mi devo contraddire. Blocco che risale e minimi in risalita!IMG_0275.GIF
le nuvole alte non portano la pioggia. Papa Luciani
il problema di fondo è che l'alta sale troppo e chiude l'alimentazione mandando in retrogressione il poco freddo intrappolato ,se l'alta fosse rimasta li senza chiudere avremmo avuto un altra ondata molto forte con chiusura continentale con i contro...
Stazione meteo Davis Vantage Pro2
Dati Valdobbiadene (fraz. S.Pietro di Barbozza) http://valdobbiadene.altervista.org
Rete Stazioni Meteonetwork: http://my.meteonetwork.it/station/vnt201
Segnalibri