Non è proprio così. Reading non arriva lungo come GFS ed in questi 2 gg mostrava semplicemente l'incipit di un'evoluzione che è sempre stata vista da GFS entro la prima settimana di gennaio.
Il run 12z non è affatto male. HP atlantico bello robusto e niente freddo sulla Spagna perchè la LP in basso viene allontanata verso ovest. Quindi ancora un a volta l'impianto della discesa artica non troppo orientale è confermata.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Beh, mi sembra che tu stia cercando un ingresso delle correnti da NW, cioè perturbazioni atlantiche che influiscano maggiormente sul NW. Perchè se nemmeno una discesa artica con un HP robusto e spostato molto più ad ovest di ora ti sembra interessante.....
Io aspetterei un attimo a fasciarmi la testa sull'evoluzione di questa carta.![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
A me non dispiace per nulla il lungo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
credo per noi i giochi si aprono nel week-end post epifania.... con primi cambiamenti il 3 Gennaio.
Questa fa un pò sorridere.....L'HP sale da dio ma si fa sottile, sottile per non far scendere un pò di aria artica sull'Europa centrale e quindi anche su di noi.Il VP trilobato.
Però se tutto il sistema traslasse verso est (fusione decisa tra HP atlantico e quello sul polo nord) poi avremmo una retrogressione gelida con angolo di incidenza ottimale.Ovviamente l'alta non dovrebbe coricarsi malamente recidendo la debole radice del vortice siberiano. Altrimenti.....
![]()
come rido nel vedere gente che segue i GM da decenni e, con una situazione simile con sconvolgimento stratosferico e ripartenza delle onde a 240, disperarsi per carte a over 200h.... aspettiamo un momento e se proprio volete disperarvi con quasi un pochino di senno fatelo usando le ENS....
Si vis pacem, para bellum.
Ma stiamo parlando di carte dopo le 200h.
Io tutta questa "disperazione" non la capisco proprio.
I long dei GM per come siamo messi adesso ci danno una possibile via di sblocco, poi i cambiamenti ci saranno ad ogni run, ma se volete vedere lo "schifo", basta guardare tra due giorni cosa ci propongono i modelli, con un ennesimo Natale "penoso" termicamente parlando, mica guardando il long.
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Segnalibri