Pagina 18 di 415 PrimaPrima ... 816171819202868118 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 4150
    Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

Citazione Originariamente Scritto da dino77 Visualizza Messaggio
    reading inizia con la solita solfa "carta migliore=240 ore"
    oltretutto stasera la +240 potrebbe essere una lana a doppio taglio...
    Non è proprio così. Reading non arriva lungo come GFS ed in questi 2 gg mostrava semplicemente l'incipit di un'evoluzione che è sempre stata vista da GFS entro la prima settimana di gennaio.
    Il run 12z non è affatto male. HP atlantico bello robusto e niente freddo sulla Spagna perchè la LP in basso viene allontanata verso ovest. Quindi ancora un a volta l'impianto della discesa artica non troppo orientale è confermata.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    Peraltro il passaggio di Reading 216-240 è veramente osceno... sembra formarsi un blocco, ma la solita inopportuna presa di vorticità del malefico canadese va a tagliargli la testa (ma sì, W il canadese... saremo solo alla decima irruzione che ci toglie). Il passo successivo, non visibile da Reading "free", è niente più che il solito spanciamento con la gobba che non riesce a salire, ma spancia verso di noi.
    Diciamo pure che è tutt'altro tipo di emissione rispetto a quelle dello 00
    Beh, mi sembra che tu stia cercando un ingresso delle correnti da NW, cioè perturbazioni atlantiche che influiscano maggiormente sul NW. Perchè se nemmeno una discesa artica con un HP robusto e spostato molto più ad ovest di ora ti sembra interessante.....

Io aspetterei un attimo a fasciarmi la testa sull'evoluzione di questa carta.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

A me non dispiace per nulla il lungo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

credo per noi i giochi si aprono nel week-end post epifania.... con primi cambiamenti il 3 Gennaio.

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    A me non dispiace per nulla il lungo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Lui teme il foen e niente più.....Per noi Adriatici le chances di portare a casa un buon risultato con quella discesa sarebbero molto maggiori.

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Beh, mi sembra che tu stia cercando un ingresso delle correnti da NW, cioè perturbazioni atlantiche che influiscano maggiormente sul NW. Perchè se nemmeno una discesa artica con un HP robusto e spostato molto più ad ovest di ora ti sembra interessante.....

Immagine

Io aspetterei un attimo a fasciarmi la testa sull'evoluzione di questa carta.
    No, non mi piace la tendenza a spanciare con una velocità di 1000 km/giorno

Menzionato
    10 Post(s)

Questa fa un pò sorridere.....L'HP sale da dio ma si fa sottile, sottile per non far scendere un pò di aria artica sull'Europa centrale e quindi anche su di noi. Il VP trilobato.

Però se tutto il sistema traslasse verso est (fusione decisa tra HP atlantico e quello sul polo nord) poi avremmo una retrogressione gelida con angolo di incidenza ottimale. Ovviamente l'alta non dovrebbe coricarsi malamente recidendo la debole radice del vortice siberiano. Altrimenti.....

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

come rido nel vedere gente che segue i GM da decenni e, con una situazione simile con sconvolgimento stratosferico e ripartenza delle onde a 240, disperarsi per carte a over 200h.... aspettiamo un momento e se proprio volete disperarvi con quasi un pochino di senno fatelo usando le ENS....
    Si vis pacem, para bellum.

Vento moderato L'avatar di valdoman
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    come rido nel vedere gente che segue i GM da decenni e, con una situazione simile con sconvolgimento stratosferico e ripartenza delle onde a 240, disperarsi per carte a over 200h.... aspettiamo un momento e se proprio volete disperarvi con quasi un pochino di senno fatelo usando le ENS....
    Sconvolgimento stratosferico o troposferico? Non ho capito

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Vento moderato L'avatar di Lupo93
    Menzionato
    0 Post(s)

Ma stiamo parlando di carte dopo le 200h.
    Io tutta questa "disperazione" non la capisco proprio.
    I long dei GM per come siamo messi adesso ci danno una possibile via di sblocco, poi i cambiamenti ci saranno ad ogni run, ma se volete vedere lo "schifo", basta guardare tra due giorni cosa ci propongono i modelli, con un ennesimo Natale "penoso" termicamente parlando, mica guardando il long.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •