Lo 06z ci mette nella ghiacciaia per Befana ma fa sparire tutto l'impianto successivo. Ci sarà da penare ancora tanto!![]()
Esatto, infatti la cosa che non mi convince di questo run non è tanto il marcato west shift della colata dell'Epifania, che ci può stare poichè anche UKMO più o meno lo vede...piuttosto è la situazione in Atlantico che è stravolta: invece di isolarsi la goccia e andare ad attirare l'attenzione del VP canadese (preparando così la seconda pulsazione, quella di fine prima decade), in questo run rimane agganciata al flusso principale annullando di fatto ogni possibile tentativo per la seconda pulsazione.
In UKMO parte comunque invece proprio perchè viene visto l'isolamento della goccia sulle Azzorre![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
hfs the end
Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO
A volte capita, a fine dicembre 2014 andò così.
Non voglio dire che andrà così e magari rimarremo delusi (quaggiù) però non mi meraviglierei di questa svolta repentina, i GM non sono infallibili e lineari (e, stranamente, a volte possono regalare sorprese...oltre che essere coperti di improperi tutti i giorni)
![]()
"...if you try the best you can, the best you can is good enough". TY 2000
Buon anno a tutti!
1guxl3.jpg
Seguo da tanti anni i modelli ma non ricordo la -20 così vicina a noi...sui Balcani valori assurdi.
Non credo proprio, assolutamente no...il medio termine è definito in tal maniera solo da UN RUN, lo 06, appena uscito, quello che dici ha valore pari a 0,1....ed in ogni caso l'affondo del 6 inficia, con la logica dello 06, tutta l'evoluzione successiva...io credo che sarà un cluster molto isolato sia per il medio termine che sul lungo termine....rispondo poi a Davide : the end cosa davide, ancora vai dietro ai run di gfs e commenti a seconda della corsa ??
Io invece credo che sono aumentate di molto le possibilità di un'irruzione per l'Epifania, per il dopo vediamo l'uscita delle ensambles e della media....potrebbe essere un run caldofilo....uno degli estremi verso il caldo...anzi sono certo che sia così....poi però è da vedere se nelle prossime uscite si porta dietro tutti gli altri...insomma ancora incertezza totale...tranne il fatto che di certo qualcosa arriva o prima o dopo...
Agosto 2018-> 188mm (media storica 29mm) Min più assoluta Dic '18-> -3,6°C
min assoluta Gen '19->-6,2 (4/1)_Max più bassa Gen->0,5°C (4/1)
Ott->345mm/ Nov-> 284mm/ Dic->198,5mm
Segnalibri