naturalmente ci saranno ampi margini di manovra
ma con un totale riassetto delle vorticità in uscita in atlantico c'è sempre il rischio di passare da affondi orientali ad altri troppo occidentali
per le nostre pretese è sempre questione di dettagli ma avremmo tempo e modo di riparlarne![]()
Dal qui al 6 gennaio è lunga se ad ogni run c'è un leggero west-shift, come andrà a finire?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
questo spread lascia aperta la porta ad ovest...non tantissimo penso,però altri piccoli ovest shift sono possibili...
![]()
Per la Sicilia centro-occidentale e medio-alto adriatico qualche leggero w-shift non sarebbe dannoso, anzi..
mi aspetto che Gfs18 shifti ancora..La tendenza pare questa
Io a questo punto non andrei oltre le 120 h.
West shift o no, ci sono le Alpi, o entra dalla porta della Bora o dal Rodano, c'è poco da discutere.
Citta' di Castello(PG):
http://www.tifernometeo.tk/
Carte decisamente eccezionali... Però per tirrenici centrali vedo poca roba a meno che non sfonda un po' più a ovest tutto il "papocchio"... Si lo so "sto fantasticando" però vorrei ricordarvi che con le carte attuali, secondo me la Toscana centro meridionale vedrebbe neve fino a Grosseto... così anche la Campania fiocchi anche su casertano e napoletano... Purtroppo il Lazio le speranze sono sempre ridotte al minimo... Ringraziamo il Gruppo dell'appennino centrale con le sue 3 barriere naturali... A meno che non si forma qualche sorpresa...
Roberto Morgantini. - Inviato da HONOR 8 -
Osservando i vari modelli incredibile come non ci sia alcuna entrata dal Rodano, e tutto sempre per poche centinaia di km.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri