Pagina 100 di 204 PrimaPrima ... 50909899100101102110150200 ... UltimaUltima
Risultati da 991 a 1,000 di 2202

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento moderato L'avatar di valdoman
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: Febbraio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

E comunque bisogna ammettere che da molti inverni manca la spinta dell'alta atlantica nel posto giusto, ossia in Groenlandia

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Stazione meteo Davis Vantage Pro2
    Dati Valdobbiadene (fraz. S.Pietro di Barbozza) http://valdobbiadene.altervista.org
    Rete Stazioni Meteonetwork: http://my.meteonetwork.it/station/vnt201

Vento forte L'avatar di fresh
    Menzionato
    8 Post(s)

Ottima fase dinamica nel prossimo periodo per il mediterraneo, con due passaggi pertubati entro la prima decade con prp ben distribuite da nord a sud, atlantico in forma, tant'e' che manda all'aria il progetto del gelo sull Europa meridionale. Quindi nessuna ondata di freddo o gelo almeno fino a meta' mese sul mediterraneo, ma un ottima fase piovosa specie per il nord, con temp, che tutto sommato rimarranno in media.

Vento moderato L'avatar di valdoman
    Menzionato
    2 Post(s)

Non ci credo alla fusione del canadese col nocciolo gelido russo, va contro le leggi della termodinamica come diceva MarcoanEB26923E-6F21-4CDC-8C7E-6142DB28330A-1090-0000025CE66682B5_tmp.JPG45C4F829-E788-4153-81CD-79F6B40CEC00-1090-0000025CEE07838B_tmp.JPG

Stazione meteo Davis Vantage Pro2
    Dati Valdobbiadene (fraz. S.Pietro di Barbozza) http://valdobbiadene.altervista.org
    Rete Stazioni Meteonetwork: http://my.meteonetwork.it/station/vnt201

Vento forte L'avatar di bugimeteo
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da valdoman Visualizza Messaggio
    Non ci credo alla fusione del canadese col nocciolo gelido russo, va contro le leggi della termodinamica come diceva MarcoanEB26923E-6F21-4CDC-8C7E-6142DB28330A-1090-0000025CE66682B5_tmp.JPG45C4F829-E788-4153-81CD-79F6B40CEC00-1090-0000025CEE07838B_tmp.JPG

Quali sarebbero queste fantomatiche leggi della termodinamica ?
    Investo in un futuro meteoclimatico in palese enfasi scalare

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bugimeteo Visualizza Messaggio
    oggi mi sa che sono due le boe che non funzionano, nevvero?

Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    oggi mi sa che sono due le boe che non funzionano, nevvero?
    vero! ho sentito mio cuggino che mi ha detto, che da un paio di giorni le boe in aperto atlantico hanno delle noie a causa un un eccesso di deposito di guano di gabbiano sui sensori! quindi per avere una visione più affidabile guarda le ecmwf 12z di un paio di giorni fa
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bugimeteo Visualizza Messaggio
    Spiegacele tu che sei bravo.

Vento fresco L'avatar di Gigiometeo
    Menzionato
    178 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Spiegacele tu che sei bravo.
    Quello che intendeva dire è che tutte le evoluzioni proposte da un NWP, anche quelle più "estreme", hanno una loro assoluta logica fisica, poichè è impossibile che anche solo una di esse possa andare contro le leggi della termodinamica, le quali vengono sempre rigidamente applicate. Se poi una evoluzione non ci piace è un altro aspetto, ma nessuno scenario da NWP può andare contro le leggi della fisica.
    "“La democrazia, a differenza di altri sistemi reggitori, è quella situazione politica e social-politica, dove il popolo viene preso a calci dal popolo, su mandato del popolo; è la pratica certosina dell'autoinganno” C. Bene

Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gigiometeo Visualizza Messaggio
    Quello che intendeva dire è che tutte le evoluzioni proposte da un NWP, anche quelle più "estreme", hanno una loro assoluta logica fisica, poichè è impossibile che anche solo una di esse possa andare contro le leggi della termodinamica, le quali vengono sempre rigidamente applicate. Se poi una evoluzione non ci piace è un altro aspetto, ma nessuno scenario da NWP può andare contro le leggi della fisica.
    infatti, credo che i primi input inseriti in un elaboratore di calcolo di un GM, siano quelli delle leggi della fisica dell'atmosfera.... venissero meno quelle, addio GM, e largo ai vari "credo" di frate indovino", "santa bibiana" comportamenti di animali, cipolle etccc.c
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Vento fresco L'avatar di BigWhite
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gigiometeo Visualizza Messaggio
    Grazie per aver cercato di ristabilire l'ordine. Non avrei saputo dirlo meglio Mi sono astenuto appunto perche l'avrei detto "peggio" rischiando il ban (vedi firma)
    fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
    Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •