Pagina 82 di 186 PrimaPrima ... 3272808182838492132182 ... UltimaUltima
Risultati da 811 a 820 di 1857
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

Predefinito Re: AGOSTO partirà col botto .... di caldo! Ma poi ?

Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    te lo ripeto ancora una volta: nel tentativo di stanare chi fa il contrario di te, cioè creare allarmismo o lagnarsi, stai facendo PEGGIO, continuando a sbagliare ... ma chi la vuole la +10 a 850 su Palermo il 10 di Agosto ? Ma sappi che questa decade su mezza penisola sarà più calda della prima di Agosto 2003, c'è bisogno di aggiungere altro ?

io sto avendo davvero PAURA di quest'ondata di caldo, vivo fra Roma e Napoli e nella prima non ho la possibilità di avere il climatizzatore e mi sento TERRORIZZATO a tornare li domani
    PAURA, terrorizzato !!....tu invece non saresti allarmista per niente !!.....ma dai !....onda termica eccezionale, caldissimo, per carità, sarà anche vero che la prima decade al centrosud supererà la prima decade di agosto 2003 (anche se resta da vedere...al nord non credo proprio...), ma aggettivi come PAURA E TERRORE lasciamoli ad altre brutte cose per favore!

Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Infatti anche secondo me, come ipotizzavo qualche giorno fa. Si instabilizza un attimo e il tappo salta su creando violente celle...
    Qui accade spesso che i temporali più forti li faccia ai primi cedimenti che non al fronte freddo vero e proprio (che, stando al 6z, porterebbe comunque un bel calo e refrigerio...)

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
    Infatti i centri meteo del nordest cominciano a vedere tale evenienza di temporali anche forti domenica pomeriggio....però Lunedì almeno qua saremo fuori da questo forno in attesa poi del calo più marcato del 10/11..

meteo.fvg - Osservatorio meteorologico regionale del FVG

Uragano
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Ora non mi dite che sono polemico , ma tu da PALERMO pretenderesti di uscire dal caldo ad inizio Agosto ??...considerando che da te la media del periodo ad 850 hpa è una 20°C ( e che comunque ,appunto per questo, siete quelli che state avendo anomalie positive meno marcate che al centro nord) , cosa ti aspetti di vedere dai gm una 10° ad 850 hpa ??...boh...
    un ritorno in media il prima possibile è chiedere troppo pure se vivi a Palermo?
    guarda, non sfogare la tua rabbia su di me perché non attacca.. Non sono un fisico dell'atmosfera ma so cosa è dato sperare in estate, infatti ho chiarito che attendo almeno un ritorno in media, conosco il clima della mia zona.. Tuttavia, mentre tu mi dài contro, io sto davanti a un mare cristallino e mi sto godendo un meraviglioso gelato..
    E va benissimo così...Saluti

Vento moderato L'avatar di Z_M
    Menzionato
    3 Post(s)

Visto che oggi vanno di moda i plot delle anomalie ecco quanto successo ad 850 hpa nel mese di giugno. Ho messo i dati in quota visto che sono quelli che meglio illustrano l'andamento generale, le singole situazioni al suolo (orticelli) possono essere influenzate ovviamente da svariati fattori.
    Forte anomalia positiva al N, valori progressivamente più vicini alla media scendendo verso il sud.
    Ben visibile poi in basso a sx "l'origine del male".

compday.z7wzZrH9ct.gif

Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    un ritorno in media il prima possibile è chiedere troppo pure se vivi a Palermo?
    guarda, non sfogare la tua rabbia su di me perché non attacca.. Non sono un fisico dell'atmosfera ma so cosa è dato sperare in estate, infatti ho chiarito che attendo almeno un ritorno in media, conosco il clima della mia zona.. Tuttavia, mentre tu mi dài contro, io sto davanti a un mare cristallino e mi sto godendo un meraviglioso gelato..
    E va benissimo così...Saluti
    Il ritorno in media, anzi anche qualcosa leggermente sotto la media, c'è/ci sarebbe e si vede dagli spaghi ENS anche in Sicilia...non dò contro proprio a nessuno tantomeno a te e ti auguro un'ottima giornata nel bellissimo mare di Palermo

Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Z_M Visualizza Messaggio
    Visto che oggi vanno di moda i plot delle anomalie ecco quanto successo ad 850 hpa nel mese di giugno. Ho messo i dati in quota visto che sono quelli che meglio illustrano l'andamento generale, le singole situazioni al suolo (orticelli) possono essere influenzate ovviamente da svariati fattori.
    Forte anomalia positiva al N, valori progressivamente più vicini alla media scendendo verso il sud.
    Ben visibile poi in basso a sx "l'origine del male".

compday.z7wzZrH9ct.gif

E quindi io non avrei scritto boiate (come invece molti qua dentro hanno detto che avrei fatto) dicendo che GIUGNO è stato ben più anomalo al centronord che non al centrosud....no perchè mi pareva il contrario leggendo alcuni commenti !

Vento fresco L'avatar di TirrenoLow
    Menzionato
    9 Post(s)

Raga per piacere, il topic è illeggibile
    Nello studio delle cause e nella successione dei fenomeni

www.meteoporano.it

Vento moderato L'avatar di Z_M
    Menzionato
    3 Post(s)

E quindi io non avrei scritto boiate (come invece molti qua dentro hanno detto che avrei fatto) dicendo che GIUGNO è stato ben più anomalo al centronord che non al centrosud....no perchè mi pareva il contrario leggendo alcuni commenti !
    in quota, come indicazione generale e di massima, è stato un giugno ben più caldo al N.

Josh
    Ospite

Sicilia e Calabria mi pare sia andata più o meno come al nord...
    Giugno caldissimo anche al sud cm, con anomalie perlopiù fra i 2 ed i 2.5 gradi sulla 71/00 nelle stazioni da Frosinone in giù(non molto diverso da giugno 2012). Luglio effettivamente più penalizzante al CS che al nord. Agosto finora democratico nella sua spietatezza. Sta venendo fuori l'ennesima estate recente con un'anomalia nazionale ben sopra i 2.5 gradi sulla 71/00. Se non cambierà veramente piazzarsi sul podio. Ma preoccupa maggiormente la frequenza di stagioni simili, certificata non certo solo dal CNR ma da qualunque ente si occupi di dati meteo.

Moderatore MeteoNetwork Forum
    Menzionato
    0 Post(s)

PAURA, terrorizzato !!....tu invece non saresti allarmista per niente !!.....ma dai !....onda termica eccezionale, caldissimo, per carità, sarà anche vero che la prima decade al centrosud supererà la prima decade di agosto 2003 (anche se resta da vedere...al nord non credo proprio...), ma aggettivi come PAURA E TERRORE lasciamoli ad altre brutte cose per favore!
    Scateni più flames tu di venti forumisti messi assieme. È l'ultimo avviso: o cambi atteggiamento o ti becchi un bel ban definitivo, sì da chiudere la questione-Marcoan molto prima che arrivi l'agognata rinfrescata. Ti piace come idea? Se no, cambia disco e smettila di aggredire gli altri utenti.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •