PAURA, terrorizzato !!....tu invece non saresti allarmista per niente !!.....ma dai !....onda termica eccezionale, caldissimo, per carità, sarà anche vero che la prima decade al centrosud supererà la prima decade di agosto 2003 (anche se resta da vedere...al nord non credo proprio...), ma aggettivi come PAURA E TERRORE lasciamoli ad altre brutte cose per favore!
Infatti i centri meteo del nordest cominciano a vedere tale evenienza di temporali anche forti domenica pomeriggio....però Lunedì almeno qua saremo fuori da questo forno in attesa poi del calo più marcato del 10/11..
meteo.fvg - Osservatorio meteorologico regionale del FVG
un ritorno in media il prima possibile è chiedere troppo pure se vivi a Palermo?
guarda, non sfogare la tua rabbia su di me perché non attacca.. Non sono un fisico dell'atmosfera ma so cosa è dato sperare in estate, infatti ho chiarito che attendo almeno un ritorno in media, conosco il clima della mia zona.. Tuttavia, mentre tu mi dài contro, io sto davanti a un mare cristallino e mi sto godendo un meraviglioso gelato..
E va benissimo così...Saluti
Visto che oggi vanno di moda i plot delle anomalie ecco quanto successo ad 850 hpa nel mese di giugno. Ho messo i dati in quota visto che sono quelli che meglio illustrano l'andamento generale, le singole situazioni al suolo (orticelli) possono essere influenzate ovviamente da svariati fattori.
Forte anomalia positiva al N, valori progressivamente più vicini alla media scendendo verso il sud.
Ben visibile poi in basso a sx "l'origine del male".
compday.z7wzZrH9ct.gif
Raga per piacere, il topic è illeggibile![]()
Giugno caldissimo anche al sud cm, con anomalie perlopiù fra i 2 ed i 2.5 gradi sulla 71/00 nelle stazioni da Frosinone in giù(non molto diverso da giugno 2012). Luglio effettivamente più penalizzante al CS che al nord. Agosto finora democratico nella sua spietatezza. Sta venendo fuori l'ennesima estate recente con un'anomalia nazionale ben sopra i 2.5 gradi sulla 71/00. Se non cambierà veramente piazzarsi sul podio. Ma preoccupa maggiormente la frequenza di stagioni simili, certificata non certo solo dal CNR ma da qualunque ente si occupi di dati meteo.
Scateni più flames tu di venti forumisti messi assieme. È l'ultimo avviso: o cambi atteggiamento o ti becchi un bel ban definitivo, sì da chiudere la questione-Marcoan molto prima che arrivi l'agognata rinfrescata. Ti piace come idea? Se no, cambia disco e smettila di aggredire gli altri utenti.
Segnalibri