Risultati da 1 a 10 di 268

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Siamo così sicuri di non vivere più il clima dei nostri nonni? Di vivere in un clima sconvolto?

Citazione Originariamente Scritto da Climavariante Visualizza Messaggio
    Non prendete tutto alla lettera, altrimenti diventa pesante se uno deve sempre spiegare A,B,C

IL mio era un ragionamento legato ad un processo di invasione biologica. 30 anni fa la zanzara tigre non trovava le condizioni per naturalizzarsi in Italia....le ha trovate dal 1990 (Liguria) ed oggi è presente su tutto il nostro territorio fino ai 700 -800 m di altitudine forse anche più..
    Invece ancora non ci sono le condizioni ideali per molti paesi del NEuropa tra cui UK..., che per questo aspetto risultano per la zanzara come l'Italia di 30 anni fa. NOn ho parlato di sovrapponibilità climatologica.
    Detto questo lo ribadisco il clima si studia anche con gli indicatori biologici...
    che ti devo dire ognuno fa quel che può, sarò un pò tardo
    se uno mi scrive riporto testualmente: "perchè la gb è oggi com'era l'italia 30 anni fa" parla eccome di sovrapponibilità climatica perchè le parole hanno un senso ben preciso e bisogna pesarle con misura
    ne consegue che io avrò anche il diritto di prendere alla lettera quella affermazione e se ritengo confutarla, altrimenti se non intendevi affermare ciò potevi evitare di scriverlo visto che per quanto ne so io non è vero

p.s.
    poi scusami ma se proprio devo dirla tutta il tuo ragionamento non sta in piedi a priori:
    in italia si diffonde, in inghilterra no
    allora inghilterra uguale italia
    secondo questo ragionamento potrei dire la stessa cosa per tutti i paesi in cui ancora non si è diffusa quindi (esempio per assurdo e rigorosamente da non prendere alla lettera ) siberia uguale italia
    Ultima modifica di Alessandro1985; 06/10/2017 alle 09:08

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •