Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
Altrettanto sommessamente vi faccio notare che l'aspetto rilevante di questo 2018 non sono minimamente le prp dei vs. orticelli ma i mesi a +3° che stiamo collezionando: gennaio,aprile ed ora anche settembre.Questo è ben degno di nota, anche se sono anni ormai che nei forum si minimizza per un misto di assuefazione e partito preso,con contorno di tanto qualunquismo,condito dal solito pluviofil-orticellismo che non guasta mai,quando proprio non si hanno altri argomenti.
Avete dato un'occhiata a come stanno andando le anomalie termiche in tutt'Europa in questo mese,Russia esclusa?Non si vede un'area che sia in bianco,è tutto rosa o rosso.
L'anomalia termica positiva si estende per una dozzina di paralleli e voi(e non solo voi) ve ne uscite criticando chi lo fa notare.Mah.
Si però basta guardare il mondo e non l’Europa e tutto diventa meno drammatico. Le anomalie termiche mondiali negli ultimi mesi non sono mostruose e poi nessuno nega il global warming. Si tratta solo di apprezzare anche quel po’ di buono che c’è (ad esempio un’estate al sud non bollente e buone precipitazioni, artico non drammatico, Nord America sotto media, sud America sotto media). Francamente abbiamo vissuto anni peggiori e mancano altri 3 mesi. Bisogna guardare anche al di fuori dell’Europa. Tutto qui.