sono illeggibili i vostri commenti felici quando vi aspettate che qualcuno soffra il disagio di un evento atmosferico estremo. disgustosi proprio.
E ora basta sennò vado ot.
Ho postato qualcosa del genere sui rosari ma vedi un po' non mi si è filato nessuno.
questa la dice lunga sui meteoappassionati medi.
Errato, non per ultima l’alluvione del 2013
Errato anche qua. Dai ergiti a paladino dei noantri, ormai i tuoi ultimi messaggi sono intrisi di odio verso chi (resta da capire chi) si augura le alluvioni.
e chiudo qua che è inutile continuare.
Dicembre 1996: la perfezione
Febbraio 2012: l'apoteosi
Febbraio 2018: la sorpresa
ma cosa c'entra?io mi son beccato un terremoto terribile, mica vado nel topic sui terremoti a dire che godono quando ne arriva uno
suvvia, siamo in un forum meteo, è chiaro che un po' di mal tempo lo si voglia, ma nessuno qui si è augurato mezza alluvione o l'ha augurata ad altri. e soprattutto, non è che uno debba sempre stare attento a scrivere per non urtare la sensibilità di qualcuno, anche perché su questo argomento (in particolare in Italia) urti la sensibilità di molti se ti auguri le piogge, soprattutto se la vedono come te. Cioè, che io in un forum meteo non possa compiacermi di un peggioramento autunnale tosto è al limite della folliada lì ad augurarsi ed augurare alluvioni ne passa di acqua, appunto, sotto ai ponti. questi sono moralismi tipici di questo paese, sarebbe bello se almeno in ambito scientifico ne fossimo un po' più scevri....
Si vis pacem, para bellum.
guarda, quoti proprio quello sbagliato visto che sono il primo a non augurarsi certe cose, ma caro mio, in buona fede, sei proprio sulla strada sbagliata, sembra tu stia delirando o combattendo contro un nemico che non esiste: non ho letto UN SOLO messaggio che esprima un augurio per qualche alluvione. mah![]()
Si vis pacem, para bellum.
Concordo con jack, nonostante risulterà con buona probabilità la regione più colpita nella prima fase del peggioramento, non credo sia il Friuli la zona a maggior pericolo. Come diceva anche Giuseppe (Porano) alcune zone del centro potrebbero ricevere quantitativi a cui non sono abituate, specie se andasse come vedono gfs e ECMWF e questo al netto dei quasi certi v-shaped che fino al nowcasting non sono esattamente localizzabili
Situazione da monitorare anche relativamente all'alto Lazio costiero, a Santa Marinella nel 1981 sono bastati 125 mm in due ore per uccidere 4 persone, era il 2 ottobre, in seguito ci sono stati altri eventi alluvionali, come quello del 27 novembre del 2014, fortunatamente senza vittime.
Segnalibri