Attenzione perchè oltre a quello di domenica/lunedì si prepara un "impulso 2" molto molto intenso, Reading probabilmente ci aveva visto giusto
Non sono ligure ma ho vissuto molti anni nello spezzino e sono stato marittimo per lungo tempo. Posso dirti che 7 metri di onda sono normale amministrazione per una forte burrasca al largo. Non ho archivi che possano confermarlo ma penso proprio che ci siano stati eventi simili in passato in riviera.
Conosco anche Grottammare perchè ho parenti da parte di mia moglie e capisco che 7 metri di onda devasterebbero tutti gli chalet del vostro lungomare!![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Manco a dirlo "acqua alta" a Venezia con questa carta....
![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
L'acqua alta nella laguna veneta é normalissima in caso di sciroccata e specialmente in autunno.
Qua dalle mie parti si viene da un periodo estremamente secco per cui configurazioni così son perfette per aver molte precipitazioni, tralaltro di solito con forti correnti meridionali le basse pianure di solito non vedono molte piogge, mentre queste aumentano man mano che ci si avvicina alle Prealpi. É direi la piú classica dinamica autunnale per le mie zone![]()
Segnalibri