cmq sì, son proprio belle carte:
wow, arriva un po' di freddo al Sud... peccato che con un VP così io non sarei così certo che si sblocchi la situazione in tempi anche relativamente brevi.
Si vis pacem, para bellum.
La tendenza appare piuttosto definita, dal 19 si cambia aria , su cosa farà dopo il VP ci andrei tranquillo soprattutto su una 240 h che cambia spesso e ieri, tra l'altro, in sede europea era simile ma l'emisferica era ben diversa con azione anche dell'onda pacifica e totale travaso delle masse artiche in Eurasia.
Non è che al nord faccia caldo comunque eh, a meno che da adesso il fohn al NW ce l'avete pure con correnti pienamente da E.
Io non butto via affatto, venendo dalla prima decade di Novembre più calda e più umida di sempre un periodo di tempo secco e relativamente freddo mi piace assai come idea![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Giusto da sapere che sulle Alpi l'isoterma di 0°C tornerà ben sopra 3000 m di quota. Però a questo punto mi sembra veramente il meno. Una fase anticiclonica dopo gli eccessi opposti di queste settimane ci sta assolutamente, però anche qui non bisogna eccedere all'opposto. Più che altro la questione è che non ci devono essere situazioni bloccate indipendentemente da quale dinamica sia.
Stazione Davis Vantage Pro 2 -> Osservazioni meteo-climatiche: https://linktr.ee/meteopreonzo
Segnalibri