Per tornare alla transitorietà della fase zonale, guardatevi ad esempio il parallelo di GFS06... Rompe le scatole che la fase calda cada un'altra volta proprio sotto Natale, ma purtroppo è così
Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Non parlo di accostare dati termici, parlo di evoluzione simile. gioco forza se poi sono simili, i dati termici non possono scostarsi di 5°
Quindi, se il prosieguo sarà simile al 40, sei invitato a pranzo da me o scegli tu il posto!
(Simile +/- 1.5° dal 39/40-1.6°/-4.6° ovvero inverno nel complesso simile al 84/85).
Comunque tra parallelo appena uscito(06) e reading ci sono importanti differenze pure a 96h![]()
Il parallelo è esattamente ciò che intendevo io quando dicevo "basta che l'azzoriano si infila fra le LP Nord Atlantiche"
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
ma l'accostamento per ora è su dicembre Fulvio![]()
e al momento per questo mi ritengo soddisfatto
per altro se si confermasse la depressione iberica natalizia sarebbe un altro punto a favore (solito ritardino sul punto di avvio da considerare) con relativa temporanea ripresa del getto sul nord Europa
ma depressione a parte che sarebbe più una casualità c'è un breve riassetto del vp dopo la fase a strappetti che stiamo osservando con passaggio a blocco atlantico verso groen che nel nostro caso arriverebbe a fine anno
Segnalibri