Pagina 63 di 384 PrimaPrima ... 1353616263646573113163 ... UltimaUltima
Risultati da 621 a 630 di 3831
    Brezza tesa
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: Inverno 2018-19: analisi modelli

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Ti faccio notare che Jerry è l'amministratore del forum....

Uragano L'avatar di simofir
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsoga Visualizza Messaggio
    Lo so che susciterò proteste e mi attirerò gli anatemi degli inversionofili, ma a me l'extralong di GFS piace...
    forse il termine piace è un po' esagerato comunque se devo valutare la bontà di una stagione non lo faccio certo in base a quante inversioni mi fa, ma in base ad una certa dinamicità possibilmente il meno calda possibile.della serie...se un inverno trascorresse con 60/90 giorni di hp e inversioni per me farebbe molto più schifo che un'annata nord atlantica o perturbata.
    Ultima modifica di simofir; 29/11/2018 alle 19:13

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

Lo so che susciterò proteste e mi attirerò gli anatemi degli inversionofili, ma a me l'extralong di GFS piace...
    perchè no
    treni atlantici in serie fanno tranquillamente parte della nostra climatologia in avvio invernale
    (magari se lo fa tutto l'inverno meno )
    del resto rimanendo fedele all'"approccio ukmo" si vede come ci sia ancora molto da capire già nel medio termine

andando ancora più a ritroso reading mostra nelle 72 una variante a gfs che fa scodare il fp tra l'alta continentale e quella polare mentre di fatto l'inglese inasprendo la divergenza li fonde in un'unica figura altopressoria

piccoli dettagli che possono amplificarsi con il passare dei pannelli e costituire poi differenze sostanziali

Vento forte L'avatar di Calibre
    Menzionato
    35 Post(s)

Ma no, ma figurati, nel XXI secolo bisogna accettare i gusti di tutti: feticisti, vegani, femen, e ci metto pure i zonalofili, anche se questi ultimi francamente sono troppo difficili da comprendere.

Vento fresco
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    perchè no
    treni atlantici in serie fanno tranquillamente parte della nostra climatologia in avvio invernale
    (magari se lo fa tutto l'inverno meno )
    del resto rimanendo fedele all'"approccio ukmo" si vede come ci sia ancora molto da capire già nel medio termine

Immagine

andando ancora più a ritroso reading mostra nelle 72 una variante a gfs che fa scodare il fp tra l'alta continentale e quella polare mentre di fatto l'inglese inasprendo la divergenza li fonde in un'unica figura altopressoria

Immagine

piccoli dettagli che possono amplificarsi con il passare dei pannelli e costituire poi differenze sostanziali
    Concordo, tra l'altro la frenata zonale prima o poi arriverebbe, con UKMO "abbastanza prima"...

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

la diversa lettura dell'onda troposferica euroasiatica suppongo dipenda da una diversa lettura della mjo
    non ho avuto modo di vedere l'aggiornamento odierno gfs reading ma immagino che gli inglesi vedano una nuova uscita in fasi che assecondano la convezione nell'indiano

Vento fresco
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    Ma no, ma figurati, nel XXI secolo bisogna accettare i gusti di tutti: feticisti, vegani, femen, e ci metto pure i zonalofili, anche se questi ultimi francamente sono troppo difficili da comprendere.
    Non mi piace la zonalità in sé (e nemmeno la zonalità in me ) trovo interessante e in chiave invernale anche "promettente" avere un fronte polare a latitudini piuttosto basse... è il motivo per cui da alcuni giorni guardo a Nord con interesse crescente...

Menzionato
    35 Post(s)

Non mi piace la zonalità in sé (e nemmeno la zonalità in me ) trovo interessante e in chiave invernale anche "promettente" avere un fronte polare a latitudini piuttosto basse... è il motivo per cui da alcuni giorni guardo a Nord con interesse crescente...
    Sono d'accordo sul "promettente", un po' meno d'accordo sul "a me l'extralong di GFS piace", ma non si può essere d'accordo su tutto!

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Negli ultimi giorni il mio ottimismo meteo è sceso parecchio....pensavo potessimo avere una prima parte di dicembre molto interessante, invece guardando i modelli almeno per 7/10 giorni ci sarà poco da commentare, peccato.

Menzionato
    35 Post(s)

Questa invece mi piace, ma siamo ancora troppo lontani

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •