Risultati da 1 a 10 di 326

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    30
    Messaggi
    26,226
    Menzionato
    1008 Post(s)

    Predefinito Re: Dicembre 2019: Anomalie termiche e pluviometriche/nivometriche

    Citazione Originariamente Scritto da frankie95 Visualizza Messaggio
    Mese da GW spaventoso a livello italiano, europeo e globale. Eppure c'è chi ancora lo nega, cos'altro deve succedere per farci capire che il nostro pianeta non è più lo stesso di qualche decennio fa? Siamo già ad un punto di non ritorno.
    Ma perchè aggiungere mese da GW? Perchè dover aggiungere sempre un contorno moralisticheggiante ai resoconti?
    Ti ricordo che proprio nelle aree con maggiori anomalie Dicembre invece vede una controtendenza negli ultimi 20 anni con un raffreddamento anche di 1° (vedi Siberia). In Europa il riscaldamento è circa 1° (sembra molto, ma quelle stesse aree erano a questi livelli termici negli anni 50, salvo Russia scandinava e Finlandia):

    Dicembre 2000-2019 vs 1981-1999.png

    PS: Non vorrei ti risultassi antipatico Frankie, a dirti la verità pur avendo un modo di vedere le cose opposto al tuo (non negazionista eh, ma meno drammatico) ti trovo preparato e già per questo soltanto mi sei simpatico
    Ultima modifica di burian br; 21/12/2019 alle 14:23

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •