Citazione Originariamente Scritto da Pavel[11] Visualizza Messaggio
Comunque non condivido affatto questo atteggiamento derisorio verso coloro che commentano negativamente le carte. Siamo a Novembre, mese teoricamente più piovoso dell'anno, e pare di essere a Maggio/Giugno. Sole perenne e caldo vero e proprio nelle ore centrali del giorno. Le cose vanno così già da 10 giorni e andranno avanti così per almeno altri 15 (se siamo fortunati). Inoltre, se alcune zone d'Italia hanno beneficiato di un Ottobre dinamico e piovoso, ci sono anche territori (mi riferisco essenzialmente alle zone adriatiche e ioniche) fermi a 200 mm annuali e che quest'Autunno hanno visto ben poco. Alla luce di questo e delle scoraggianti prospettive, credo che un po' di sconforto sia del tutto legittimo e non debba essere oggetto di scherno e derisione. Speriamo tutti che arrivi al più presto una svolta così magari avremo altro di maggiormente interessante di cui poter parlare.. Buona serata
Quotone!
io sono del medio adriatico ne so qualcosa della siccità in atto.
Molta gente qui non si rende conto dell eccezionalità che si sta concretizzando con le vette a quasi 3000 mt a novembre senza neve.
Ci stanno razionando l acqua....a novembre!!!
Dopo il non autunno e non inverno scorso il nervoso viene facile.
Siamo veramente in una situazione fuori controllo