Non è questione di meglio o peggio.
È una valutazione asettica.
Poi vedremo come andrà
anim_rzt1.gif
Ed ecco le ens.
Effetto pendolo della LP confermato ma molto più orientale.
Insomma può succedere di tutto.
Confermato il ripristino del ramo canadese.
P. S. : potremmo passare temporaneamente anche sotto hp tra 10gg.
P. S. 2: non sono di certo un genio
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
Ma non sarebbe meglio che il ramo canadese si agganciasse? ... Ho paura ( anche se é solo un idea) che l'area depressionaria sul centro europa possa rimanere totalmente isolata .
fino a qui ci siamo:
poi esplode
alto mare.
Si vis pacem, para bellum.
Io spero invece che venga limata almeno di 3/4 gradi la forte scaldata prefrontale intravista per queste zone nell’immediato post epifania
D8B6777D-5937-4439-9865-9D912854DC00.jpeg
la 240 di ecwmf e' da panico.... febbraio 2012
![]()
Ultima modifica di Adriatic snow effect; 02/01/2021 alle 10:39
ECMWF stamattina sono veramente orrende a medio termine e purtroppo bisognerà aspettare solo stasera per capire se hanno preso una deriva estrema.
Tutti gli altri modelli a a me paiono distaccati dall'europeo: nessuno vede un isolamento così ad ovest delle saccatura artiche, è una combinazione fra LP dislocate in malo modo e asse dell'HP obliquo di partenza.
Il prefrontale avverrà in ogni caso, penso sia piuttosto inevitabile, ma un conto é quella schifezza reiterata di ECMWF e un altro è ciò che vede la restante parte dei modelli.
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Nello 06z scivola parecchio ad ovest tanto da sembrare isolarsi, fosse così si risolverebbe un po il tutto, ma é troppo contorta la dinamica:
Ma che abbiamo fatto di male ? O si collega alla depressione basso atlantica, come in ECMWF, o quella schifezza in Atlantico verrà isolata, poche alternative.
Segnalibri