"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
A 72h Reading gia mi puzza
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
L'importante è che smetta questa fase piovosa, perchè:
1. Non ne posso più
2. Con questo pattern incancrenito al di fuori di NW e Alpi non ci si cava un ragno dal buco
3. Se la scaldata si fa troppo intensa e piove fino a 1200 m, son guai serissimi
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
a 96 migliore, ma quante differenze....tra reading stesso, e tra i modelli.![]()
Always looking at the sky.
Si a 96h è migliore, prossimi 2 pannelli fondamentali.
Ragazzi ma perche`Trieste in questo inverno somiglia ad Aberdeen?
Cioe`il grigiore qua e`una roba oscena mai vista. Negli ultimi 30 giorni qua a Muggia abbiamo avuto 38h ore di eliofania solare!
Stiamo viaggiando su valori medi della Scozia o delle FarOer...
Siamo una zona marittima "di riviera" a ridosso delle Alpi Dinariche, il regno della Bora e del beltempo.
Abbiamo qualche possibilita`nelle seguenti settimane di un periodo stabile con sole? Bora?
O si continuera`con questo Atlantico grigio perenne?
Per una settimana di sole darei anche la mia media nivometrica di 1.8cm![]()
Segnalibri