L'ufficiale per la mia zona,Friuli,a 144ore e' 5c piu' caldo delle ens,oltre ad essere pure il piu' caldo.Mah...
Comunque per il parallelo a 200 ore una buona articata
Però un po di effetto miraggio ce l'hanno eh (le over 200 ore sono spesso una meraviglia ormai da circa 96 run consecutivi).
Sai cos'è? Che a chiacchiere, dopo anni e anni, sappiamo sempre come funziona, quali sono i margini di errore ecc.ecc. Poi però capitano un paio di ritrattamenti, una brutta sciroccata in vista e soprattutto lo scorrere inesorabile della sabbia (sahariana, ovviamente) nella clessidra che traccia il tempo della stagione invernale; e allora stai lì ogni run a pensare che tutti quei movimenti stratosferici, tutta quell'idealizzata (siamo umani, idealizziamo al minimo indizio) antizonalità alla fine si trasformi per magia, a partire magari da una banale 144 ore buttata lì da UKMO e quasi passata inosservata, in una pialla atlantica ammazzastagione e chiusa lì anche quest'anno.
Non c'è razionalizzazione che tenga insomma: o la Farnesina minaccia ritorsioni contro il NCEP se non riduce le uscite giornaliere di GFS, o il SSN, dopo tutti questi anni, deve iniziare a passare gratis ai meteoappassionati gli ansiolitici.
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di inocs; 04/01/2021 alle 00:34
Il basso Piemonte con un carta del genere fa una metrata di neve rossa facile facile..., a me servirebbe un est shift, sinottica che mi ricorda un certo gennaio 2006
Immagine
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
ma che siete pazzi? se va come il 18z mezza italia rischia l'alluvione!! a prescindere dall'orticellistico,che poi tanto non lo è dato che scalda fino alle alpi,ma qui si rischia grosso,speriamo siano abbagli e che tutto si riduca ad un nulla di fatto.
Non penso si possa verificare una cosa del genere ma sarebbe di sicuro quasi record, non tanto per le temperature in quota che comunque in qualche località si batterebbe qualche record (burian br ci potrà dire) ma per l’isospessore. Abbiamo una tickness di 564 DAM in area ionica e Sicilia, notevolissimo per il 17 gennaio!! Praticamente uno spessore estivo con il limite della troposfera della bella stagione. Da annali!
49C89128-F9D9-466D-8918-E3BB53E8A414.gif
![]()
Giugno, sei tu? Sei tu?
Giugno? Sei tu?
Screenshot_2021-01-04-00-54-27-72.jpg
Periodo romantico alfa
Segnalibri