Pagina 51 di 626 PrimaPrima ... 41495051525361101151551 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 510 di 6251
    Burrasca
    Menzionato
    88 Post(s)

Predefinito Re: Analisi modelli febbraio 2021

Citazione Originariamente Scritto da matteo1986 Visualizza Messaggio
    Ho guardato le mappe storiche... spero non segua il trend del 47 (anche se allora in questi giorni avremmo avuto discretamente freddo) perché non e cambiato più nulla sino a maggio praticamente.certo che la dinamica e molto simile!staremo a vedere ma temo nulla di buono
    Ragazzi, non facciamoci viaggi mentali su scenari inesistenti. C'è una coincidenza di alcuni indici (che poi sostanzialmente sono valori barici e poco altro) rispetto a quei mesi e stop. Tra l'altro il 1947 fu un inverno freddissimo in Europa e in Italia (a Padova è il 4° inverno del '900 a pari merito col 1940) e non mi sembra che il 2021 sia su questa falsariga...

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da matteo1986 Visualizza Messaggio
    Ho guardato le mappe storiche... spero non segua il trend del 47 (anche se allora in questi giorni avremmo avuto discretamente freddo) perché non e cambiato più nulla sino a maggio praticamente.certo che la dinamica e molto simile!staremo a vedere ma temo nulla di buono
    Scusami ma esattamente cosa c'è di simile col 47?

Vento fresco
    Menzionato
    493 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    La cosa interessante di ecmwf è che comunque nel suo mazzo ci sono tante soluzioni migliori, e che arrivano pure prima

Immagine
    Infatti c'è moltissima incertezza su cosa succederà dopo la scaldata dei prossimi giorni, nel medio termine l'aria continentale arriva a lambire le Alpi e non ci vuole molto per far scendere qualche sbuffo anche più giù, per quanto ormai sia certo che non saremo il bersaglio principale.

Sono pur sempre dinamiche retrograde con il loro carico di incertezza, da valutare serenamente senza farsi illusioni visto che l'incertezza va in entrambe le direzioni.

Brezza tesa
    Menzionato
    1 Post(s)

Metà febbraio è andato ragazzi c'è poco da fa'. Speriamo di riuscire a chiudere la stagione con qualcosa, anche se poca almeno vederla.

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Scusami ma esattamente cosa c'è di simile col 47?

Immagine
    Ma infatti ho esordito dicendo che in questi giorni faceva freddo allora in più il gennaio di allora era stato decisamente diverso!!giuro che era solo x cercare affinità con la configurazione attuale non certo x stilare previsioni...poi so benissimo che ogni anno e a se !diciamo che la situazione attuale non sembra tanto dissimile da quello che poi successe dalla 2 settimana di febbraio in poi ma certamente nn cercavo di fare previsioni o altro.semplicemente cercavo un appiglio x uscire da questo sistema circolatorio ma in quell' anno ho trovato poco di buono��scusate ogni tanto prende anche me un Po di sconforto soprattutto perché abito in provincia di la Spezia e qua e da 3 mesi che piove un giorno si e uno no!cmq chiusa la parentesi��

Bava di vento L'avatar di Daniele87
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giofelix Visualizza Messaggio
    nevicherà al nord con temp negative a mezzogiorno, questo è già scritto, e speriamo che venga coinvolto anche il centro, questo dopo il 10.
    Sono un po' di giorni che noto i tuoi interventi, mai una volta supportati da analisi e motivazioni... però ho anche notato che nessuno ti ha mai detto nulla Analisi modelli febbraio 2021Analisi modelli febbraio 2021Analisi modelli febbraio 2021e i tuoi post sono sempre passati in sordina.

Cosa ti da tanta sicurezza? Sono molto curioso.

Inviato dal mio BURAN4EVER utilizzando Tapatalk

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

icon dice NO

Uragano L'avatar di giofelix
    Menzionato
    52 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Daniele87 Visualizza Messaggio
    Sono un po' di giorni che noto i tuoi interventi, mai una volta supportati da analisi e motivazioni... però ho anche notato che nessuno ti ha mai detto nulla Analisi modelli febbraio 2021Analisi modelli febbraio 2021Analisi modelli febbraio 2021e i tuoi post sono sempre passati in sordina.

Cosa ti da tanta sicurezza? Sono molto curioso.

Inviato dal mio BURAN4EVER utilizzando Tapatalk
    al tuo posto pure io me lo domanderei...Qua, nel forum, intendo, mi conoscono. Non posto analisi perchè non ho competenza sufficiente anche la mastico abbastanza. Mi rifaccio semplicemente a una meteorologia ancestrale e empirica che si basa sui segnali che la natura invia. A volte la decanto con suggestioni curiose ed amabili. E, se è vero che come diceva il buon Bernacca, i meteorologi, oltre alle alle 180 ore, ci pigliano al 50%, anche se parliamo di altri tempi, dal mio punto di vista, esperienza fatta, ci prendo al 65%. L'importante è mantenere la passione nel massimo reciproco rispetto
    Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?

Tempesta L'avatar di millibar71
    Menzionato
    11 Post(s)

Tempesta L'avatar di millibar71
    Menzionato
    11 Post(s)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte