Ragazzi, non facciamoci viaggi mentali su scenari inesistenti. C'è una coincidenza di alcuni indici (che poi sostanzialmente sono valori barici e poco altro) rispetto a quei mesi e stop. Tra l'altro il 1947 fu un inverno freddissimo in Europa e in Italia (a Padova è il 4° inverno del '900 a pari merito col 1940) e non mi sembra che il 2021 sia su questa falsariga...
Infatti c'è moltissima incertezza su cosa succederà dopo la scaldata dei prossimi giorni, nel medio termine l'aria continentale arriva a lambire le Alpi e non ci vuole molto per far scendere qualche sbuffo anche più giù, per quanto ormai sia certo che non saremo il bersaglio principale.
Sono pur sempre dinamiche retrograde con il loro carico di incertezza, da valutare serenamente senza farsi illusioni visto che l'incertezza va in entrambe le direzioni.
Metà febbraio è andato ragazzi c'è poco da fa'. Speriamo di riuscire a chiudere la stagione con qualcosa, anche se poca almeno vederla.
Ma infatti ho esordito dicendo che in questi giorni faceva freddo allora in più il gennaio di allora era stato decisamente diverso!!giuro che era solo x cercare affinità con la configurazione attuale non certo x stilare previsioni...poi so benissimo che ogni anno e a se !diciamo che la situazione attuale non sembra tanto dissimile da quello che poi successe dalla 2 settimana di febbraio in poi ma certamente nn cercavo di fare previsioni o altro.semplicemente cercavo un appiglio x uscire da questo sistema circolatorio ma in quell' anno ho trovato poco di buonoscusate ogni tanto prende anche me un Po di sconforto soprattutto perché abito in provincia di la Spezia e qua e da 3 mesi che piove un giorno si e uno no!cmq chiusa la parentesi
Sono un po' di giorni che noto i tuoi interventi, mai una volta supportati da analisi e motivazioni... però ho anche notato che nessuno ti ha mai detto nullae i tuoi post sono sempre passati in sordina.
Cosa ti da tanta sicurezza? Sono molto curioso.
Inviato dal mio BURAN4EVER utilizzando Tapatalk
icon dice NO
al tuo posto pure io me lo domanderei...Qua, nel forum, intendo, mi conoscono. Non posto analisi perchè non ho competenza sufficiente anche la mastico abbastanza. Mi rifaccio semplicemente a una meteorologia ancestrale e empirica che si basa sui segnali che la natura invia. A volte la decanto con suggestioni curiose ed amabili. E, se è vero che come diceva il buon Bernacca, i meteorologi, oltre alle alle 180 ore, ci pigliano al 50%, anche se parliamo di altri tempi, dal mio punto di vista, esperienza fatta, ci prendo al 65%. L'importante è mantenere la passione nel massimo reciproco rispetto
![]()
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Segnalibri