“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Io scrivo poco e niente in questa stanza perchè fatico a trovare messaggi inerenti l'oggetto, ma mi inserisco nella discussione...
Credo che la moderazione abbia oltremodo soprasseduto sulle palesi violazioni al regolamento perpetrate dalla maggior parte di noi. Su 10 pagine 9 sono off topic con lamentele, strafalcioni etc etc.
Se poi interviene il moderatore "X" o "Y" e mi "manda a cagare" me lo tengo visto che sò di aver palesemente fatto i cavoli miei.
Non è abuso di poter ma è cercare di moderare in un modo più consono al tono e livello che talvolta assumono certe discussioni.
Insomma siamo consci che se poi il moderatore facesse l'integerrimo scriveremmo 1 pagina ogni 3 giorni.....
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
Immagine profilo:
Io quando vedo un blocco atlantico.
Le differenze tra gfs00 ed Ecmwf sono soltanto sulla durata dei flussi orientali come hai fatto ben notare, però la goccia atlantica (giorno più giorno meno) mi sembra normale che verrà agganciata e trascinata verso est; non sappiamo se poi troverà uno scivolo anticiclonico per poter entrare verso il mediterraneo centrale, in quel caso avremmo pochi giorni caldi prima di un nuovo break, ma è ancora presto.
Sono d'accordo con quello che dici al 90%, per quel 10% ho risposto ad un TD dei rosari meteo in modo da non inquinare "nuovamente" questa discussione. In ogni caso, spero che la "goccia italita" potrà calmierare gli animi un po' accaldati, e soprattutto spero tanto di seguirla con voi (tu, Ale85, Foiano, Snow, ecc...) che arricchite tanto le discussioni.
Tornando IT, per quanto riguarda le prp previste creco che ci sarà una via di mezzo tra le precipitazioni del LAM e quelle dei GM. È vero che modelli non idrostatici a scala locale, sono lo strumento più utile per questo tipo di instabilità. Ma non credo neanche che i fenomeni saranno relegati all'appennino. Secondo me un MOLOCH si base ECMWF con griglia 2.5, potrebbe rappresentare questa versione intermedia.
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Andiamo in terza decade e i GM mediamente confermano un quadro ben definito.... E non particolarmente connotati termicamente...
Screenshot_2021-07-16-14-34-23-797_com.android.chrome.jpg
Risoluzione fase ex goccia
Rimonta iberica che viene spianata a SE e interessa temporaneamente il CS prima di un nuovo inserimento del JS sul nostro comparto...
Vedremo le conferme o smentite
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
Mi permetto di mantenere delle riserve sul possibile sfondamento verso SE della goccia, un po’ come mostra Gfs ufficiale il quale non vede entrare con decisione il cut off su tutta Italia ma taglia fuori alcune regioni.
Segnalibri