Risultati da 1 a 10 di 2461

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

mamma mia che robaccia stamattina per il C-S c'è stato un cambio netto nel mid-long da parte di tutti i GM, con persistenza piuttosto pesante (anche con picchi rilevanti) il N più ai margini, decisamente più ai margini, ma il C-S va a fuoco così...
    Si vis pacem, para bellum.

Vento moderato
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    mamma mia che robaccia stamattina per il C-S c'è stato un cambio netto nel mid-long da parte di tutti i GM, con persistenza piuttosto pesante (anche con picchi rilevanti) il N più ai margini, decisamente più ai margini, ma il C-S va a fuoco così...
    Infatti negli ultimi anni il CS in estate diventa invivibile...persistenza di temperature altissime e siccità stanno rendendo insopportabile la stagione estiva...i modelli, a meno di clamorosi dietrofronti, ci avevano illuso su una transizione ad un' estate vivibile ed invece siamo messi malissimo.

Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da daredevil71 Visualizza Messaggio
    Infatti negli ultimi anni il CS in estate diventa invivibile...persistenza di temperature altissime e siccità stanno rendendo insopportabile la stagione estiva...i modelli, a meno di clamorosi dietrofronti, ci avevano illuso su una transizione ad un' estate vivibile ed invece siamo messi malissimo.
    beh, secondo me le estati sono diventate invivibili punto per tutti, a turno chi più chi meno (tipo 2018 se non erro, spesso piovosa al Sud e rovente al Nord). quest'anno è il turno del C-S, non c'è dubbio, fermo restando che al N al momento è la 4/5° (dipende dalle località) più calda di sempre, non propriamente all'acqua di rose ecco

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

beh, secondo me le estati sono diventate invivibili punto per tutti, a turno chi più chi meno (tipo 2018 se non erro, spesso piovosa al Sud e rovente al Nord). quest'anno è il turno del C-S, non c'è dubbio, fermo restando che al N al momento è la 4/5° (dipende dalle località) più calda di sempre, non propriamente all'acqua di rose ecco
    Al NW diciamo che forse non è così bollente grazie a sto Luglio normale (in realtà anche un pelo sottomedia fin'ora in loco) e piovoso, ma Giugno si, è stato caldo assai.

Le ENS, molti degli spaghi, danno ragione alla visione dell'ufficiale purtroppo, ma ovviamente e credo sia probabile, potrà rimanere invariata la dinamica ma con un ritocco al comparto termico ... spero, se no la vedo dura eh.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Al NW diciamo che forse non è così bollente grazie a sto Luglio normale (in realtà anche un pelo sottomedia fin'ora in loco) e piovoso, ma Giugno si, è stato caldo assai.

Le ENS, molti degli spaghi, danno ragione alla visione dell'ufficiale purtroppo, ma ovviamente e credo sia probabile, potrà rimanere invariata la dinamica ma con un ritocco al comparto termico ... spero, se no la vedo dura eh.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    sotto media da te? porca paletta, allora ovviamente quando son stato via zoo ha fatto il degenero (oddio, le immagini che mi sono arrivate erano ben chiare effettivamente ).
    da quando son tornato (martedì) si bolle sono io il portasfiga dunque, buono a sapersi

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

sotto media da te? porca paletta, allora ovviamente quando son stato via zoo ha fatto il degenero (oddio, le immagini che mi sono arrivate erano ben chiare effettivamente ).
    da quando son tornato (martedì) si bolle sono io il portasfiga dunque, buono a sapersi
    Fino a ieri il mese era qualche decimo sotto la 81/10, parliamo di poca roba però.

Si, ti sei perso allora la settimana di fresco e diluvi, è stato notevole ma in un mare estivo di sopramedia il problema è che non lo noti ...

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Vento moderato L'avatar di extreme
    Menzionato
    2 Post(s)

Amara verità. A Roma è davvero un incubo.
    Diverso ovviamente dai miei a Ronciglione a quasi 600 metri. Qui quando è caldo c'è l'optimum climatico. Che equivale all'inferno romano.

Comunque tornando IT, Reading come persistenza nel long decisamente meno preoccupanti rispetto a Gfs, certo una lunga fase calda credo non ce la leverà nessuno. Le migliori nel medio ICON, ma temo di difficile realizzazione.
    Stazione Roma Talenti: http://meteopoggiocavaliere.altervista.org/froggit/
    Stazione Ronciglione (loc. Poggio Cavaliere): http://meteopoggiocavaliere.altervis...e_Pro_Plus.htm

Vento fresco L'avatar di TirrenoLow
    Menzionato
    9 Post(s)

Sempre dati alla mano, questo Luglio è fin'ora lievissimamente sottomedia rispetto alla mia recente serie 2006/2021. Abitando relativamente vicino all'amico Daredevil, la considerazione è valida anche per la sua località

Nei prossimi giorni recupereremo ma per ora.....
    Nello studio delle cause e nella successione dei fenomeni

www.meteoporano.it

Vento moderato
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da TirrenoLow Visualizza Messaggio
    Sempre dati alla mano, questo Luglio è fin'ora lievissimamente sottomedia rispetto alla mia recente serie 2006/2021. Abitando relativamente vicino all'amico Daredevil, la considerazione è valida anche per la sua località

Nei prossimi giorni recupereremo ma per ora.....
    Stiamo già recuperando purtroppo...per non parlare della pioggia..ieri il temporalino è passato da nw a est finendo a Marsciano..lasciandomi qualche tuononin lontananza per ricordo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •