Diciamo che gfs mostra le potenzialità. Io continuo a sperare che le potenzialità si concretizzino un po' più in la, a inizio dicembre.
spero di sbagliarmi ma dopo l'exploit a me sembra che i GM stiano a poco a poco tornando ai vecchi schemi...
Intendi questo schema?
ICOOPEU00_180_1.png
Ultima modifica di TreborSnow; 09/11/2021 alle 07:13
Non è che ci stiano capendo molto i modelli rispetto a quella depressioncina in uscita in ATL, per esempio: GFS la rivede ad est mentre ECMWF torna indietro con la sua visione.
Attendiamo, io non la do affatto scontata la sfreddata, pure con le ENS dell'europeo in crollo.
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Ad occhio direi un gran bel abbaglio di ecmwf negli ultimi giorni.
Differenze abissali tra i gm a 96h che si ripercuotono successivamente su tutto il resto della dinamica.
Non sarebbe certo il primo... ECMWF molto deficitario negli ultimi mesi, in cui sta venendo spesso e volentieri surclassato da GFS e a volte anche da modelli minori. Personalmente già da qualche tempo tendo a non dargli più l'importanza che gli davo prima. Vedremo se in Inverno si "riprenderà"...![]()
potenzialita' enormi come spesso i modelli fanno vedere . speriamo che si concretizzino e non tolgano tutto![]()
Segnalibri