DarDO7YWsAU12Se.jpg
La prima isoterma negativa entrerebbe sull'Italia a 180h, al Centro attorno alle 200.... capisco che non si può uscire dal blocco altopressorio del weekend in 4 e 4otto ma gradirei schemi diversi a distanze più umane
Certo, se di meglio non si può fare....
Male male ecmwf per quel che vale
Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk
Ecmwf zittisce tutti.
Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
Male. Bocciato ecmwf. Diverso da tutti gli altri
Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
Buongiorno,
Le probabilità di una ricomparsa dell'inverno intorno alla Befana sono basse, la manovra su cui si basano questa mattina GFS ufficiale e il controllo é molto rapida, troppo per fare entrare tutto il freddo che vedono.
Per l'Europeo infatti la saccatura scivola via sui Balcani senza colpo ferire.
Se il muro anticiclonico non rimane in posizione per almeno 24-36 ore di più e quindi se il canadese riesce ad arricciarsi maggiormente senza spingere, allora abbiamo qualche chance più concreta; se le cose rimangono così mi aspetto entro un paio di giorni che rimanga solo una sventagliata fredda che liscia l'adriatico.
Inviato dal mio moto g(9) play utilizzando Tapatalk
Mica male.... se shiftasse più a ovest
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Direi poco di buono per lanprima decade...possibilita' in seconda decade.
GFS continua a posticipare carte buone sopra le 240 h; andando avanti cosi' finiamo a marzo
Segnalibri