«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Completa incertezza su ciò che sarà.
Stamani ECMWF e GFS troppo differenti nel medio periodo.
Stando alla dinamica sin qui espressa, credo che si fatichera' non poco nell'avere eventi invernali degni di nota. A questo punto spero in Febbraio, ovvero quando le velocità zonali diverranno ben più basse di ora e allora anche un'azione sbilenca dell'onda due potrebbe dar vita ad una bella situazione da nord/est o est.
Anche con questa ci si può lavorare sopra, ma in un contesto termico alto..
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Clover che dice?
Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
l'ufficiale di Gfs per l'epifania fa quasi ridere.....
641.png
Buone in che senso, buone per fare nevicare a Mestre?
Le mappe mostrano una avvezione artica a cavallo del 6/7 Gennaio, la data era quella anche ieri, non è cambiata di una virgola, e non mi sembra nemmeno che nelle emissioni di ieri i modelli lasciassero vedere chissà quali capolavoridavvero: certe uscite sono enormemente più stucchevoli dei modelli stessi....
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Al momento non possiamo avere più di quello strappo, troppe vorticità sul lato siberiano che strozzano il wave train che parte dal pacifico.
A quel punto potremmo avere una rotazione della massa con lo sviluppo di asse migliore (grazie al buon setting di base). Ecco io un'evoluzione alla gem la prendo subito![]()
Segnalibri