dove devo firmare per reding emilia colpita ed affondata manca ancora tanto vediamo
Buon 2022 a tutti.
Dopo quello che è successo dal 20 Dicembre in poi coi modelli, fino a che non si scende sotto le 120 ore consiglierei di stare proprio sereni e di non fare affidamento a niente, quando poi si arriva intorno a quella soglia, ci pensiamo.
Le dinamiche medie previste nel long specie di ECMWF sono effettivamente buonine da più run, però insomma ...
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Certo gfs poi aprirebbe meglio in atlantico ma questi sono dettagli che ora non possiamo conoscere. GFS è impostato in maniera migliore sul lato canadese se vogliamo che si attivi un ottimo circuito euro asiatico e che si instauri un forte blocco alle correnti zonali
Ancora molto fumosa la dinamica e ricca di incertezze, ma forse qualcosa si muove e speriamo nella giusta direzione in terza decade per le cose serie
Vabbè fate come volete ma più di questo non credo possiamo aspirare…reading la mia casa è tua
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tutto molto più interessante. A parte le ens di ecmwf nel lungo. Piuttosto Caldine e altopressinesituazione comunque più intrigante
Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
Francamanente mi starebbe bene così, per lo meno in un primo momento onde evitare elevazioni Hp troppo a Ovest con goccette a spasso per l'Europa Occidentale (pericolose in caso di un malloppo successivo da NE/Est in quanto potrebbero deviarlo verso Nord).
Poi certo é necessario anche una buona rotazione del Canadese, limitato nel suo traslare verso Est!
ECI1-192.png
ECI0-192.png
In generale, i modelli hanno abbassato la soglia dalle 240 alle 168/192 ore, per la saccatura nord atlantica prevista intorno al 10 gennaio.
Reading stamattina disegna un'ottima evoluzione pro-emilia, ma sono pronto a scommettere qualsiasi cosa che sotto le 144h sparirà come per magia, così come è sempre successo, negli ultimi anni...![]()
Si cominciano a scorgere segnali interessanti per inizio seconda decade ancora molto fumosi ...seguiamo
Segnalibri