1000 km di NW Shift in un run a 144 ore...ma di che stiamo parlando esattamente?![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
È estremo, probabilmente, ma ECMWF a 120 ore vede praticamente quasi lo stesso avvitamento che consente questo rilascio così ad ovest della saccatura Artica, ma che solo per poco non riesce come in GFS.
Io darei per assai probabile uno strappo Artico almeno modesto per l'Italia alla luce di questi shift.
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Praticamente ha stravolto il 12z![]()
Media 18z segue l'ufficiale nello schema.
N'amo a dormi, va.
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Si si, io me lo ricordo bene...non fu tanto il singolo evento di Santa Lucia, di cui domani ricorrerà il ventennale, ma soprattutto il periodo veramente folle di gelo che inauguro quella retrogressione. 30 giorni tranquilli di temperature molto al di sotto della media, senza picchi ma con una costanza impressionante, e in mezzo anche un altra nevicata da me il giorno di Santo Stefano...che periodo.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Con il primo blocco che piega così presto inevitabilmente il secondo perde slancio e viene ritardato, ma poi continua a insistere sia in Atlantico sia in Pacifico, run pazzesco.
Forse sarebbe meglio un via di mezzo, magari meno efficace nel primo passaggio ma che non ostacoli il secondo.
Aspettiamo domani che è meglio.
Segnalibri