GFS06 potenzia la retrogressione di Lunedi.
La retrogressione fissa alle 216-40 ore tipica di Ecmwf (presente anche stamattina e ieri sera) mi ricorda quando da piccolo, passeggiando sul lungomare a Caorle di sera, credevo che prima o poi sarei arrivato in linea con la luna e il suo riflesso sull'acqua
CONDIZIONI CORRENTI COSSILA S. GRATO
"no ma è un periodo movimentato, le soddisfazioni arriveranno per tutti"
A parte che non è vero, perché gli inverni che ho sempre desiderato sono ben altri, ricchi di irruzioni fredde a differenza di questo (che al massimo mi porto a casa con tranquillità), ma dove leggi insoddisfazione dal mio ultimo post?
Stavo parlando di una caratteristica ricorrente di un modello a mio avviso parzialmente sopravvalutato (talvolta santificato), se vuoi spingerti a dedurre oltre fallo pure, ma almeno potevi scegliere un'occasione migliore e una sede più appropriata per rinfacciarmi certe cose.
Oltre alla sede direi che hai scelto male anche la stagione, visto che retrogressione sì o retrogressione no saremo già a marzo inoltrato, scrutini finiti e pagella già stampata e timbrata.
No aspetta, ti pregoSolo sulle Alpi, italiane e non, ce ne sono a decine di posti più nevosi a qualsiasi quota prendi come riferimento, non scherziamo
figuriamoci se parliamo di Giappone, Canada, Alaska e via discorrendo.
se intendi tra i primi 1000 allora forse si, ma già tra ai primi 100 proprio no.
Si vis pacem, para bellum.
reding ha tirato la gomma anche questa mattina mi sa isolatissimo
Ma solo a me Meteociel improvvisamente non va? Fino a due minuti fa tutto ok.
i modelli questa mattina mostrano un passaggio per il prossimo weekend al nord con nevicate sulle alpi a quote non molto elevate. in pianura invece pioggia con temperature di stampo invernale ( le massime soprattutto).
Segnalibri