Pagina 27 di 120 PrimaPrima ... 1725262728293777 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 1198
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Menzionato
    81 Post(s)

Predefinito Re: Nazionale Febbraio 2022

Citazione Originariamente Scritto da Gian1969 Visualizza Messaggio
    Via Antonini, bus 95 investito da una conifera, speriamo che nessuno si sia fatto male... giornata pericolosa oggi, vola di tutto. Ora però sembra si stia placando, la furia... a casa, ok?
    Tutto ok fortunatamente, ho fatto in tempo a mettere in sicurezza tutto.
    Albero caduto anche sulla via di casa mia, tra l’altro. Ora sono di nuovo in ufficio, danni anche al castello Sforzesco. Non c’è più il pennone parafulmine e numerose regole mancano dal tetto! Adesso vedo se riesco a fare delle foto.

Vento che è rapidamente cessato da una decina di minuti, ora raffiche deboli, alleluia.

Tempesta L'avatar di millibar71
    Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gian1969 Visualizza Messaggio
    È la stessa caratteristica, però, che ti ha fatto vivere un'estate eccezionalmente piovosa, mentre già il Novararese era preda di una siccità feroce.

L'app di Windy mostra chiaramente come a Torino città ci siano spesso venti deboli o calme assolute.

In ogni caso oggi goditi la calma, perché qui a Milano è una tragedia, danni ovunque, alberi abbattuti, vento che romba in continuazione con il sottofondo degli allarmi delle auto.

Sul terrazzino al decimo abbiamo messo i pesi dei figli sulla tettoia, che stava per essere divelta, ogni due per tre cadono e dobbiamo rimetterli su, fortuna che oggi siamo a casa... ciao.

Si Gian, ci ho pensato anch'io. Per dare una spiegazione ai fenomeni estivi spesso faccio confronti con sinottiche invernali. Il catino padano Torinese con atmosfera piatta e determinate configurazioni in quota spesso genera autentici mostri temporaleschi, e la sua genesi e da ricercare sempre in quella pozza umida pronta all'innesco.

Sarebbe prolifico un giorno parlare insieme di questi topoclimi

Vento fresco L'avatar di MarcoT
    Menzionato
    14 Post(s)

14°C dopo una minima poco sotto i 5°C, mitezza infinita, vento molto forte nell’ultima ora

Burrasca L'avatar di David Gilmour
    Menzionato
    0 Post(s)

Temperatura risalita a 11°, Ur 30%.

Fohn.

Virus scompare
    "i'm becoming harder to live with..."

Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Menzionato
    81 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    Albero caduto anche sulla via di casa mia, tra l’altro. Ora sono di nuovo in ufficio, danni anche al castello Sforzesco. Non c’è più il pennone parafulmine e numerose regole mancano dal tetto! Adesso vedo se riesco a fare delle foto.

Vento che è rapidamente cessato da una decina di minuti, ora raffiche deboli, alleluia.

Tegole divelte al castello sforzesco e pennone parafulmine della torre di sinistra volato via.

Vento fresco
    Menzionato
    58 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio

Bene, sono contento che sia tutto ok!

Ci sono stati parecchi danni anche qui in quartiere, mi sono state girate un po' di foto. È un miracolo che nessuno si sia fatto male, ad ogni buon conto il comune aveva tenuto chiuso i parchi stamani.

Vento ancora forte con raffiche, meno di prima, però. Ciao.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Burrasca L'avatar di David Gilmour
    Menzionato
    0 Post(s)

Vento forte a Milano e in Lombardia, tempi di spostamento elevati in bus �� e tram per la chiusura di alcune strade.

Attualmente registro delle imprese corrisponde a 13° con Ur 20%.

Hey �� she's hot ��
    "i'm becoming harder to live with..."

Vento fresco
    Menzionato
    27 Post(s)

Arrivato il vento anche qua proprio adesso , in ritardo ma ha portato via gli ultimi residui di foschia.attuali 13,8 gradi.
    Purtroppo fra un paio di giorni tornano le nebbie. Intanto godiamoci un po di cielo blu. Preziosamente raro da queste parti.
    Domattina la minima dipenderà se il vento continua allora rimaniamo vicino allo 0 o se si ferma allora possiamo scendere anche sui -3.
    Costa di Rovigo (parte alta circa 7 m. s.l.m.) Estremi dal 2013: -7,5 9 gennaio 2017 38,2 3 agosto 2017 Estremi 2025: -2,8 1 gennaio 36,0 26 giugno

Burrasca L'avatar di paxo
    Menzionato
    36 Post(s)

Un'ora e mezza fa c'erano circa 13 gradi con garbino, ora 4 gradi con pioggia mista a neve e graupel.

Banned
    Menzionato
    29 Post(s)

Föhn molto violento anche qua sulla Valpadana orientale stavolta, qualche danno lo ha fatto sicuramente.
    Partiti con la nebbia stamattina, poi é entrato impetuoso portando a rovesci nevosi ben visibili lungo le Prealpi.

Ovviamente scenario da steppa battuta dai venti, polveri sollevate da ovunque, fogliame secco ancora dell'autunno scorso volante.
    Altro che aria pulita....tutta sta polvere la mangiamo direttamente o ci finisce dritta negli occhi.

Odio profondo

Particolare comunque la discontinuità sensazionale del Föhn qua da me, a momenti di calma quasi assoluta si alternano raffiche potenti. É tipica questa cosa, infatti il Föhn é un vento molto discontinuo, ma mi sorprende ogni volta.

É il primo vero Föhn per la mia zona durante quest'inverno 2021/2022.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •