Salgono le quotazioni per una bordata artica a cavallo tra fine Marzo e inizio Aprile, ennesimo pattern tipicamente invernale ma ormai siamo già ad un terzo di primavera meteorologica.
A seconda di cosa vedranno i modelli potrebbe nascerne anche qualcosa di molto importante per Aprile, i gpt e le isoterme in giro sull'Europa sarebbero molto fredde per il periodo, degne di Gennaio.
le zone in pole sono sempre le stesse, Balcani e Turchia in primis.
Ma a inizio Aprile ancora le retrogressioni vai cercando?
Beh, non sarebbe retrogressione, almeno lo si spera, inoltre potrebbe scavare un sistema depressionario che porterebbe precipitazioni.
Sperando non sia la solita toccata e fuga, e sempre posto che non sia la classica lisciata, e soprattutto che si realizzi.
No, ma rispondevo al commento di burian br, solo per ribadire meglio non contarci
Io per ora terrei d'occhio quella LP nord-africana, che, nel prossimo week-end, potrebbe portare nuove piogge al Sud e forse non solo al Sud (dipenderà dai suoi movimenti).
Io per ora terrei d'occhio quella LP nord-africana, che, nel prossimo week-end, potrebbe portare nuove piogge al Sud e forse non solo al Sud (dipenderà dai suoi movimenti).
si, quella è una buona occasione per nuove piogge benefiche, da monitorare l'evoluzione.
I modelli iniziano a proporre scambi meridiani più decisi con le prime risalite calde dall Africa in contrapposizione alle ultime fredde correnti orientali e settentrionali.
Anche questo penso sia un segnale evidente dell'avanzamento stagionale.
Segnalibri