Incredibile il sopramedia che stiamo vivendo e che vivremo ancora nei prossimi giorni, gli spaghi sono veramente notevoli per le temperature in quota.
Ci meriteremmo 3 mesi di Buran per compensare sto caldo orribile
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Nelle isole maggiori credo che sia capitato qualche volta in più (nel 2016 in Sardegna si sono toccati i 36 in pianura con la +23), il problema qui è la durata (anche se nel 2014 come diceva qualcuno si è avuto qualcosa di potenzialmente simile).
Ma non per ottobre in sè. Per tutto quanto messo insieme, per la situazione in atto da maggio in cui si sono avute anomalie spaventose reiterate facendo eccezione per le ultime decadi di agosto e settembre e altri brevissimi episodi come quello di fine maggio.
Diciamo che se dal 2014 la situazione era peggiorata con bimestri alla Novembre/Dicembre 2015, Luglio 2015, estate 2017, Ottobre 2017,Aprile 2019 estivo etc..
Post il "santo Maggio 2019" (ultimo mese in vera controtendenza meteo) le cose hanno preso una piega addirittura peggiore con mancanza totale di vere azioni fredde degne di nota, stasi lunghe 1 mese e ed estati fuori di testa come la 2021 e 2022, non contrastate da mesi in controtendenza (vedi questo Settembre e Ottobrrle dopo un'estate da Nord Africa).
Gli unici mesi sottoemedia qui sono dovuti a inutili refoli orientali in contesto stabile come Marzo 2022.
Parlo per queste zone eh, poi il Nord e Tirreniche sono state più fortunate con Novembre 2019 molto piovoso e inverno favorevole nel 2020/2021
Stamattina Gfs 00 veramente ottimo per il Nord e la Toscana. Dal weekend passate piovose in successione. Non dello stesso avviso Ecmwf purtroppo...
Ecmwf più alto e prenderebbe bene solo fino all'alta Toscana.per il primo passaggio.poi vediamo...
Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk
Almeno per il CS modelli balneari con uscita assai incerta
Periodo romantico alfa
Segnalibri