Ma tu citi cose ormai assodate e a breve termine chenulla c'azzeccano con quello che seguirà/seguirebbe...discuti di quello anzichè di cose che sono ormai piuttosto assodate MA che in ogni caso rappresenteranno una breve parentesi assai più somigliante ad un break estivo/ ferragostano che non ad un serio peggiormaneto da autunno inoltrato.
La bestia rossa over 200 h nel run gfs 12, parrebbe montare verso il NATL...chissà che a fine seconda decade o giù di li ci scappi una botta fredda di notevole intensità....tanto ormai sperare nell'atlantico autunnale è inutile , non vedo alcuna possibilità in tal senso.
Maaaaa, che intenzioni avrebbe in particolare?
gfsnh-1-246.png
Lo so, è una mappa a settordici mila ore, ma sono giorni che GFS punta un movimento antizonale...
Aggiungo: le maledizioni, soprattutto da parte degli utenti del NW, della gobba anticiclonica fra penisola iberica e atl portoghese, sono state un mantra in questi ultimi 10 anni...non voglio ironizzare , per carità, il NW è in uno stato dal punto di vista pluvio, veramente allucinante, PERO voglio dire che fra la gobba e la sacca a ovest, persistentemente bloccate li, fra i due schifo io preferisco quello meno peggio ovvero la gobba a ovest...perlomeno qualcosa ogni tanto ci struscia e perlomeno termicamente ci porta situazioni meno assurde di questa anche se, per il NW in particolare, entrambe penalizzanti....ma fra le due mer*e , personalmente preferisco quella che puzza meno di muffa e caldazza umidiccia.
Giustamente guardate la.bestia rossa a 200 ore....però nessuno che mi dice bhe dai....fino alle 160 ore non siamo messi così male.
A margine,da stasera cambia il.tempo, mercoledì altro passaggio (guardando icon e ukmo sembra abbozzare)...vi faccio.prwsente che i modelli settimana scorsa vedevano.rosso da domenica, lunedì....ora dal.fine.settima a prossimo!
Jack....parla te dai. Io son
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
Si Cris, tutto quello che vuoi, anche il "passaggino" per il nord di metà prossima settimana, per carità...ma è tutto un contesto comunque bloccato e comunque più tipico , ripeto, da break estivi....personalmente guardo il lungo per vedere se vi siano VERAMENTE movimenti che sblocchino tale staticità o semi tale...nel run 12 qualcosa sembra muoversi in tal senso..![]()
Beh io qua in romagna da sto peggioramento mi aspetto tra si e no 5 mm saremo piu in ombra quindi non ho tutta sta voglia di seguire il peggioramento e guardo oltre… dove vedo un possibile cavetto tra mercoledi e giovedi prossimi poi alta pressione ma con la novita che se si guarda ad est ci sono le prime freddate serie… e nel lungo quel hp potrebbe puntare piu a nord…
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Segnalibri