Per ora si evita la scaldata, ventilazione gagliarda da E/NE e temperatura che oscilla sui 5°C/6°C. Tutta la regione sotto i 10°C eccetto il Giglio, fa strano dirlo ma ormai nel nuovo clima è una roba eccezionale.
Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.
Asiago(BL) -22C
Fusine(UD) -22C
Sono a 1000slm
Sull'Altipiano del Cansiglio (fra le province di Belluno-Treviso e Pordenone), questa notte minima di -23.7° alla Malga Filippon a 1.003 mt
Screenshot 2022-12-13 15.05.07.jpg
Ho pregato a lungo, in nome di Allah.
Buona giornata, si fa per dire.
Cielo coperto da segreto professionale e clima plumbeo.
3° con Ur 84%.
Non so se stamattina abbia fatto neve, dormivo come sempre.
Per fortuna fra non molto le giornate riniziano ad allungarsi, per me è abominevole sto periodo.
Hasta la mascherina desde de Chile
"i'm becoming harder to live with..."
arrivado alierta de CML por la nieve jueves.
aquì est zona de ambiguidas, nada temporal l'estate, nada nieve de inverno, nada de nada siempre.
si tu vas dopo giussagos de gringos lo scenarios cambio drasticamiente.
aquì solo aburrimento e diepression latiente.
corrientemente tiengo +2° y UR 86%.
nada da dir.
no para imagines por mi porque la derniere fotocamera s'è ruta.
si è la terza fotocamera fuera de servicio in 3 anos.
no fotocamera por david islambasiglio portada una a reparar a Nikon de buenarroti santiago de chile, no pervenudo niente ancora.
todo triste, io amo fotografar lo solstizio de invierno de tramuentas.
saludos amigos
"i'm becoming harder to live with..."
Ehilà, vicino di casa!
Qui, ma suppongo a maggior ragione da te, ha fatto un paio di sforforate, una delle quali è riuscita persino a lasciare una patina biancastra sulle auto. Giornata buia ieri, come scrivi giustamente; io però ho un'età ben maggiore della tua, ragion per cui ieri ho ritrovato e apprezzato l'atmosfera delle giornate che precedevano il Natale, che adoravo, quand'ero bambino.
Leggendoti, mi chiedo cosa avresti fatto se tu fossi nato nel '69: consideri triste il clima attuale, che mediamente è millemila volte più luminoso, limpido e meno inquinato di quello di allora?
Stamani intanto è ancora coperto, ma lo strato pare nettamente più sottile; 2,5 gradi dopo una minima di poco inferiore ai 2 positivi.
Buona giornata e... ti auguro di recuperare al più presto la macchina fotografica, mi mancano le tue foto della "nostra" campagna![]()
Salzano, 3.5° molto nuvoloso, in mattinata qualche sfarfallio di piccoli fiocchi di neve anche qui, con temperatura fra i 2° e 3°. D.P. negativo a -5.3°, vento da nord/est fino a 20 km/h, giornata fredda pienamente invernale e con massima decisamente sotto media, era da molto che non accadeva.
Anche a Trieste giornata molto fredda, minima 1 grado massima provvisoria a 3°, soffia una bora debole a 30 km/h, in mattinata fino a 40 km/h.
Sull'altipiano carsico siamo a +0.4° nelle zone sui 300 mt, minime di oltre -4° registrate alle prime ore della notte.
Da moltissimo, la massima è più bassa della media minime del periodo!
Screenshot 2022-12-13 14.56.45.png
Segnalibri