Ragazzo a ragione Jack al 100% non confondiamo il vedere le piste innevate con paesaggio invernale, con gli accumoli che dovrebbero esserci in questo periodo, sulle Alpi in quota gli accumoli cominciano ad ottobre e sono i più importanti, perché per svariati processi naturali che vanno dal compattamento dovuto al peso stesso della neve ed ai numerosi cicli disgelo e rigelo a cui sono sottoposti, la neve autunnale diventa quella che è più resistente all'arrivo del caldo, vedere, mezzo metro di neve adesso è nulla una stagione con accumoli nella media porta ad avere alla fine di Maggio ancora 2 metri di neve ai 2mila metri di quota, e neve super compatta che è tutt'altra cosa dai 2 metri di neve appena caduta la densità peso sono totalmente differenti. Torniamo ai modelli io per il momento non vedo novità e ciò significa che è molto positivo perché ci troviamo in una fase perturbata
Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
Pienamente ragione ma a parte inverno 2020 21 ultimamente neve da ottobre a aprile non ne abbiamo vista tantissima,,a ovest ancora peggio ...
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo "Duecose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
Segnalibri