Mah, il mese lo stiamo già sputtanando ora qua sinceramente, visto che oggi abbiamo per ora estremi 1,8/15,4°C, cioè estremi quasi in linea con le medie della seconda decade di Marzo.
Siamo a metà Febbraio, se anche ti entra una -5 da Nord secca, che estremi pensi che facciamo? Non è come essere a Dicembre dove l'inversione lavora. Qui con una roba del genere sotto gli 8/9° di massima non ci vai nemmeno se preghi.
Tra la pioggia con +5,5° di minima e il fatto di fare estremi -2/+10 con il sole, a parte che io preferisco di gran lunga la pioggia con +5,5 di minima allo stato attuale, visto il seccume imperante e visto che Febbraio è fermo a 0 mm, per il resto ci sono diverse sfumature intermedie. Un'entrata alla GEM00 a 240 ore farebbe molto più freddo di quello che vedeva ad esempio il 18z di ieri.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri