23 gradi poco nuvoloso
Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Prima giornata di calore del 2023 a Brindisi, o perlomeno per una sua parte: la massima infatti ha raggiunto i 30,4° a S.Elia, in estrema periferia.
Il resto della città è rimasto sotto la soglia dei 30°, con l'aeroporto che addirittura ha solo sfiorato i 28° (27,9°). Restano 3 giorni al pareggio del record per i 29° più tardivi, ma già domani 21 Giugno diventerà difficile resistere, perchè in quota l'afflusso caldo si fa sempre più intenso, e oggi si sono toccati i 28° con appena una +18° a 850 hPa.
Notte precedente ancora fresca, con la minima che anzi è stata la seconda più bassa del mese, scendendo fino a 17,1° all'aeroporto.
Serata calda, ma non così tanto più rispetto alle precedenti, appena 1° in più, essendo trascorsa sui 23°.
Attualmente 21°, si dovrebbe evitare la notte tropicale pure questa volta.
Per quanto paradossale, l'ondata appena iniziata non si avvertirà tanto per le minime, mentre sarà da valutarne l'impatto successivo non appena arriverà aria più fresca, anche se essendo il mare ancora non troppo caldo credo che si potrebbe avere la sorpresa di scendere anche a 22°.
Lo stesso anche a Brindisi Aeroporto, con la massima che è stata sui 28° ma l'ur persino sotto al 50%.
Di solito quando ciò accade è perchè la brezza è debole (e in effetti tale era oggi), e in queste circostanze è come se l'aria più fresca di estrazione marina, nel gioco del tiro alla fune con l'aria più calda dell'entroterra, "perdesse" terreno, pur non mollando, derivandone una temperatura non calda quanto nelle zone del vero e proprio entroterra ma al tempo stesso con un'ur più bassa di quel che ci si potrebbe aspettare dalla ventilazione.
Purtroppo non era attiva quella del Castello Alfonsino, sarebbe stato interessante leggere la massima lì.
L'Aquila Roio Piano 20 giugno min +10,5° max +30,7° poco nuvoloso al mattino, nubi sparse stratificate nel pomeriggio ed in serata
Nato a Roma, trasferito da Roma zona Garbatella a L'Aquila Roio Piano il 17/12/2011. Min assoluta L'Aquila Roio Piano-Piana di Roio 770 metri slm -24,2° il 15/02/2012 e Roma Ciampino -11° il 12/01/1985.
Prima minima tropicale: +20,9
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Minima di 21,6 gradi. Quella che fino a qualche giorno fa sarebbe stata una massima ora è una minima.
Buongiorno.
Ieri massima di 32.3°C,ma in varie località si sono superati i 33 gradi come a Gargazzone.
Ero convinto di un 'altra notte tropicale,ma invece la minima registrata alle 4:50 é stata di 18.3°C,a mezzanotte si registravano ancora 25.7°C,un buon calo di temperatura in poche ore ,almeno ha rinfrescato un poco la notte .
Ora ci aspetta una giornata pesante.
Ciao.
Inviato dal mio SM-T590 utilizzando Tapatalk
minima +17,2 sereno
-16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/
Minima 18.9
Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Segnalibri