Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
Questa è un'obiezione che ho concepito anch'io, ma la risposta è che il modello è addestrato anche sulla base delle reanalisi recenti, e potrebbe essere implementata nell'algoritmo l'esecuzione di analisi statistiche specifiche per le reanalisi degli ultimissimi anni.
Per fare un esempio: un evento che fino al 2010, con le medie 1981-2010 e la varianza del tempo, aveva la probabilità di avvenire del 20%, potrebbe essere ricalcolato focalizzandosi sulle medie e sulla varianza degli ultimi 10 anni, restituendo così una probabilità che oggi avvenga del 40%. In questo modo miglioreresti di molto la chance di prevedere determinati eventi sulla base di quelli che sono i dati più recenti.
Non sarà mai qualcosa di completo e definitivo, perchè il clima è in mutamento, ma permetterebbe di migliorare le stime sensibilmente.
Bisogna vedere se l'accelerazione di tali di tali cambiamenti non è direttamente proporzionale, le conseguenze di tali cambiamenti non possono essere identificati in un numero, perché subentrano tantissime variabili che non sono immaginabili perché non lo abbiamo mai sperimentato
Si avrà un'elaborazione di calcolo molto più veloce e non ci sono dubbi, i dubbi mi vengono e molti sulla precisione di tale calcoli.
Tutte le previsioni sui mutamenti sono state tutte sballate, perché si inseriscono dati su medie vecchie prendere una trentennale di riferimento oggi mi lascia alquanto perplesso

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk