Stranamente nessuno ha nominato il mitico inverno dell'85...principalmente gennaio certo. Io c'ero ma durante la grande nevicata romana ero in Croazia (allora Jugoslavia), sono tornato quando le minime a 2 cifre erano su tutto lo stivale (Roma compresa) quindi di certo sarei felice di riviverla in realtà per la prima volta qui a Roma durante i giorni più magici. Mi ricordo anche che quell'anno sentivo che sarebbe accaduto qualcosa di grosso...Solo che prima della partenza per Spalato pensai che quel mutamento lassù sul mar di Norvegia con rottura del ponte di weJkoff come indicato dall'allora Colonnello Baroni, avrebbe portato si freddo, ma principalmente pioggia al piano sulla costa laziale. In effetti se non ricordo male ci fu una sera che Baroni disse che sarebbe arrivata aria fredda ma un pò meno fredda dell'aria continentale di origine balcanica che allora stazionava sulla penisola. Quindi non immaginando che invece si era alla vigilia di un evento epocale...partii con l'idea che non mi sarei perso chissà cosa rimanendo in Italia...