Risultati da 1 a 10 di 931

Discussione: Modelli Dicembre 2023

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Modelli Dicembre 2023

Io credo sia fisiologico un aumento termico in Europa (e da noi)ad opera di correnti più miti atlantiche, la prima occasione invernale ci ha solo sfiorati purtroppo è da noi il freddo non è di casa, ma fatto di episodi. La cosa positiva è che siamo solo ad inizio stagione

Vento forte
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mauro 85 Visualizza Messaggio
    Io credo sia fisiologico un aumento termico in Europa (e da noi)ad opera di correnti più miti atlantiche, la prima occasione invernale ci ha solo sfiorati purtroppo è da noi il freddo non è di casa, ma fatto di episodi. La cosa positiva è che siamo solo ad inizio stagione
    Ok che il freddo non è di casa, però vedere a Dicembre ancora la + 15 fare capolino al Sud Italia nel long dei modelli dopo un'estate andata avanti a oltranza fino a fine Novembre direi che è alquanto deprimente...

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pavel[11] Visualizza Messaggio
    Ok che il freddo non è di casa, però vedere a Dicembre ancora la + 15 fare capolino al Sud Italia nel long dei modelli dopo un'estate andata avanti a oltranza fino a fine Novembre direi che è alquanto deprimente...
    E la +18 sull'Atlante tra Marocco e Algeria?
    Uno arriva a Dicembre pensando di non vedere finalmente più simili isoterme, e te le ritrovi quasi sotto casa

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pavel[11] Visualizza Messaggio
    Su questo concordo

Vento moderato L'avatar di Z_M
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mauro 85 Visualizza Messaggio

Più che correnti atlantiche quello che mostrano i modelli nel long è la oramai classica passeggiata dell'anticiclone africano in direzione della Spagna e seppur meno potente verso Francia e parte dell'Italia.
    La 192h di ECMWF (il tutto va preso come una indicazione vista la distanza) spiega molte cose soprattutto se osservata dal lato...africano.
    Godiamoci quindi questi pochi giorni senza il nostro fidato amico, pronto come sempre a tornare
    ECMOPEU00_192_1.png
    ECMOPEU00_192_2.png
    ECMSPREU00_192_1.png
    ECMOPAF00_192_1.png
    ECMSPRAF00_192_1.png

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •