e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Chissà se un giorno finirà questa lotta infantile tra lo sminuire tutto o esaltare tutto...ma temo di no, l'andazzo va verso una battaglia infinita.![]()
Intanto però sono passati quasi inosservati i quasi 30 °C di max a Zermatt dell' altroieri (Versante nord del Cervino, 1600+ m di altitudine).
Occhio alla zona laghi e limitrofi fra Piemonte, Lombardia, ed i cantoni Vallese e Ticino. Qui gli spaghi nel BellinzoneseCastione210925-1.gif
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
io sarei quello che esalta il tutto?
pure?
cioè, per una volta che si vedono prospettive in controtendenza, anche se magari sono una mosca bianca, più che esaltare mi sembra veramente stupido sminuire.
entrare in autunno con clima perturbato e t sotto la media non mi sembra una schifezza, anzi, visto il clima che regna mi sembra una bella vittoria.
chissà se un giorno vedremo te postare qualche carta e fare qualche analisi invece che post provocatori... ma temo di no.![]()
Si vis pacem, para bellum.
non sono passati inosservati, su tutte le pagine dedicate si è stra sottolineato. ci sono stati anche i 25° di Livigno e i 13° della punta degli spiriti, e diverse puntate dello ZT verso i 5000m.
se ne è parlato anche qui.
ma proprio a maggior ragione, quel che si vede nei GM è oro.
Si vis pacem, para bellum.
Guarda che era un messaggio a tua difesa, sta arrivando un periodo finalmente movimentato e piovoso per tante regioni, non vedo perché bisogna per forza sminuire sempre ogni cosa...spesso per andare contro quelli che "è tutto normale " allora si tende a sminuire qualsiasi cosa carina arrivi...
Però @jack9 , perdonami: qui ormai il comportamento delle bolle calde va valutato anche sula verticale, e non solo sul "piano orizzontale".
Come ti spieghi altrimenti le rapidissime risalite anche qui in Brianza, dopo giorni movimentati? C' è tanta di quell' inerzia calda a spasso che ormai fare minime sotto i 15 °C anche dopo i fortunali di estrazione nordatlantica delle scorse settimane è diventata un' impresa ...
Segnalibri